Corso permanente capelli ricci: novità all'Accademia Polverini

Corso permanente capelli ricci: novità all’Accademia Polverini

blog image

Se stai già lavorando come parrucchiere e stai cercando un corso per imparare a fare la permanente capelli ricci o per perfezionarti sei nel posto giusto

Tra le nuove tendenze 2021 troviamo la permanente capelli ricci, un trend che ha fatto il boom negli anni ’80. Chi l’avrebbe mai detto che potesse tornare di moda?

Se nei suoi anni d’oro l’effetto desiderato era un capello molto voluminoso, oggi questa tecnica ha una resa più naturale e morbida e grazie ai nuovi procedimenti nel realizzarla possiamo dare al capello vari tipi di movimento.

L’Accademia Polverini da anni specializzata nella formazione dell’Hair Styling ha deciso di mettere a disposizione un corso di permanente capelli. Sì avete capito bene: se vuoi specializzarti in questa tecnica puoi iscriverti alla nostra scuola.

Per informazioni su questo nuovo corso contattaci cliccando il pulsante qua sotto

Perché è nato il corso permanente capelli ricci?

L’idea di creare un corso dedicato esclusivamente alla permanente nasce da una voglia di capelli in stile anni ’70 / 80’. Capelli ricci, mossi e onde.

Che cosa vuol dire fare la permanente?

Questa tecnica non crea l’effetto crespo ai capelli bensì realizza volumi morbidi come delle piccole onde. Durante il corso acquisirai tutte le informazioni necessarie e gli strumenti per realizzare tutti i tipi di permanenti. Avrai a disposizione ottimi prodotti che ti serviranno per effettuare tecniche su tutti i tipi di capelli e vi permetteranno di ottenere le ondulazione che desiderate.

Si parte dalle tecniche più tradizionali fino ad arrivare a quelle più evolute dove in base al riccio e volume che vogliamo ottenere  si possono utilizzare materiali diversi come: cartine, bigodini, spirali e molto altro. Utilizzerai vari prodotti, tensioni e tipi di avvolgimento che vi permetteranno di ottenere dei ricci uguali a quelli naturali oppure delle onde mosse. Sarai in grado non solo di creare l’ondulazione che preferite ma avrete la possibilità di utilizzare queste tecniche per togliere quello che è l’eventuale effetto del crespo.

Considerato questo verranno insegnati i doppi volumi, i volumi singoli, i doppi tipi di ricciolo, i doppi tipi di ondulazione, sia su radice che sulle punte e imparerete ad effettuare tutti i trattamenti, in caso di necessità, su tutta la testa prima di eseguire una permanente.

Quanto dura il corso?

Il corso ha la durata di due giorni e puoi decidere di iscriverti quando preferisci come tutti i corsi dell’Accademia. Non c’è una data prestabilita per iniziare, puoi tranquillamente fissare un appuntamento presso la nostra sede in Via Aretina 167 per avere maggiori informazioni ed iscriverti.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci premendo il pulsante qua sotto. Potremo fissare un appuntamento qui in accademia per scegliere il corso più adatto a te.

Chi si può iscrivere?

Come precedentemente specificato in questo corso si andrà ad approfondire tutte le tecniche di permanente per capelli e dunque è necessario avere conoscenza dell’argomento.

Il corso è aperto a parrucchieri e a tutti coloro che hanno già maturato un’esperienza nel settore dell’Hair Styling e dell’ondulazione. Dunque il corso è riservato a tecnici, tutte quelle persone che eseguono lavori tecnici e titolari.

Perché iscriversi al corso permanente capelli ricci dell’Accademia Polverini?

In questi ultimi anni la figura dell’hair stylist è diventata sempre più importante e formata dunque è altresì fondamentale che nei saloni ci siano degli esperti istruiti e al passo con le nuove tendenze. Perché affidarti a noi?

Oltre 40 anni di esperienza d’insegnamento è sempre consigliato iscriversi alla nostra scuola perché abbiamo la possibilità in termini di tempo e di organizzazione di seguire individualmente ogni studente, individuare i suoi punti di forza, esaltarli e metterli in evidenza.

Cosa stai aspettando? Non esitare e prenota un appuntamento presso la nostra sede a Firenze cliccando il pulsante qua sotto:

 

La foto copertina presa su Pinterest