Tendenze capelli: gli hair look degli Oscar | Polverini Hair Academia

Tendenze capelli: gli hair look degli Oscar

blog image

Tendenze capelli: gli hair look degli Oscar

 

Nella notte tra ieri e oggi a Los Angeles, si è svolta la 91’ edizione degli Oscar, il riconoscimento cinematografico più prestigioso e longevo a livello internazionale.

Da sempre un red carpet di stile e lusso, vediamo quali sono state le tendenze capelli delle celebrities candidate al premio d’oro.

A segnare lo stile di questi Oscar è sicuramente la varietà: colori, forme, volumi, materiali, possiamo dire di aver visto davvero di tutto.

Un dettaglio in comune tra gli abiti è il tulle, che prende una piega romantica, oltre allo strascico, unito al classico vestito a silhouette a sirena.

Il colore più indossato è stato il rosa, nonché colore dell’anno 2019, in tutte le sue sfumature: dal rosa fucsia fino a tonalità più delicate.

Non mancano sul red carpet gli abiti lucenti e vistosi in argento, che mettono in risalto la figura delle celebrities.

Accenni della moda anni 80-90 invadono gli Oscar con ruches imponenti, che mettono in mostra soprattutto le spalle.

 

E i capelli? Le nuances e i tagli top

I beauty look degli Oscar lanciano nuove tendenze capelli: dal ritorno al castano, al biondo e il rosso/rame.

Sono molte le star che non resistono al castano cioccolato, Emma Stone abbandona il suo iconico ramato e così anche Emilia Clarke che dimentica le sue tonalità chiare.

Passa al castano quasi nero anche la biondissima Charlize Theron, con un bob cortissimo che le incornicia il viso. Un look molto simile a quello di Irina Shayk che, a sorpresa, sfoggia un caschetto corto nella notte delle stelle.

E il biondo? Non può non mancare nella tonalità platino su uno styling laterale e onde anni ’20, Old Hollywood.

 

Le acconciature “cinematografiche”

Lady Gaga per gli esperiti Polverini vince il premio per l’acconciatura perfetta.

Ripresa da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany rappresenta un classico senza tempo: un raccolto morbido e scultore con un ciuffo laterale che copre metà fronte.

Immancabile lo chignon, indossato dalla modella Ashley Graham, arricchito da fiocchetti in velluto nero che rendono il tutto molto chic e bon ton.