Milano Fashion week 2019 al via: tutte le sfilate e gli eventi esclusivi

Milano Fashion Week 2019 al via: tutte le sfilate e gli eventi esclusivi

blog image

Milano Fashion Week 2019 al via: tutte le sfilate e gli eventi esclusivi

 

MFW 2019: l’altra faccia di Milano

 

Dal 19 al 25 febbraio 2019 arrivano, nella capitale della moda italiana, le nuove collezioni autunno-inverno 2019/2020 protagoniste delle sfilate e degli eventi esclusivi che si terranno in occasione della Milano Fashion Week 2019.

60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi per un totale di 173 collezioni organizzate in location storiche e moderne, costituiranno una mappa alternativa e fashion della città per tutta la settimana.

Saranno molte le grandi firme a proporre le loro creazioni al popolo della moda internazionale:

Gucci, Antonio Marras, Atsushi Nakashima, Byblos, Bottega Veneta, GCDS, Giorgio Armani, Missoni, Moncler, Roberto Cavalli, Ferragamo, e molti altri.

Ma non solo, la settimana della moda rappresenta anche un trampolino di lancio per nuovi stilisti, come Alexandra Moura, Marios brand, Marco Rambaldi, Act N.1 e Aquazzurra, il brand di calzature fiorentino apprezzato dalle celebrities.

 

 

Le sfilate dei big della moda in programma

 

Un’edizione della Milano Fashion Week che si prospetta ricca di novità e di grandi ritorni da parte dei big della moda italiana. Quest’anno ci saranno proprio tutti, o quasi.

Giorgio Armani si appresta a tornare in città con un doppio fashion show all’Armani/Silos, mentre Gucci presenta una sfilata imperdibile il 20 febbraio.

  • Mercoledì 20 febbraio: debuttano anche le collezioni di Alberta Ferretti e di Moncler, che porta in scena in serata tutto il suo Genius ai Magazzini Raccordati di via Ferrante Aporti (il brand di Remo Ruffini ha fatto sapere che lo spazio diventerà oggetto di un intervento di riqualificazione proprio grazie al suo supporto).
  • Giovedì 21 febbraio: si apre con Max Mara (che sfila in una location d’eccezione, l’Università Bocconi), seguita da Emporio Armani, Fendi, Prada e Moschino.
  • Venerdì 22 febbraio: sono attese le sfilate di Tod’s, Blumarine, Etro, Marni e Versace, che sceglie per questa volta Piazza Affari.
  • Sabato 23 febbraio: sarà la volta di Salvatore Ferragamo, seguito da Roberto Cavalli e Missoni (tutti e tre optano per fashion show co-ed).
  • Domenica 24 febbraio: a chiudere il calendario, Stella Jean e Antonio Marras e, fuori dal calendario, Dolce & Gabbana.

 

 

Gli eventi e le mostre aperte al pubblico

 

  • Fashion Hub Market: il progetto di CNMI a sostegno dei giovani talenti che quest’anno presenterà le collezioni di 12 designer italiani e internazionali allestito allo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dal 20 al 24 febbraio.
  • Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci: mostra gratuita all’Accademia di Belle Arti di Brera fino al 21 febbraio.
  • Artistar Jewels: presenta 500 varietà di monili firmati da giovani artisti internazionali a Palazzo Bovara fino al 24 febbraio.
  • Tipe Umane: mostra di Andrea Incontri, direttore creativo di Tod’s, una serie di irresistibili figurini di donne alla moda, fino al 25 febbraio alla Galleria d’arte Tommaso Calabro.