Framesi: l'evento - Polverini Hair Academia

Framesi: l’evento

blog image

Questa settimana si è svolto un evento Framesi presso la nostra accademia. L’evento, della durata di quattro giorni, ha riunito parrucchieri da più parti d’Italia. Per l’occasione abbiamo chiesto ad Armando Petracci di raccontarci le giornate e cosa hanno trattato come temi principali. Tra l’altro vi ricordiamo anche  l’articolo su come ottenere il biondo perfetto dove Armando spiega i vari step e prodotti da utilizzare per una riuscita impeccabile!

Intensive Color by Framesi:

Stiamo parlando dell’ Intensive Color che è il corso più importante che svolge Framesi e lo è in quanto è il più approfondito quando si parla di colore. Quindi se un professionista del settore vuole imparare non solo la colorimetria Framesi ma il metodo e l’approccio migliore, il sistema, il problem solving per quanto concerne il mondo del colore.. questo è il corso da seguire!

Come dicevamo prima il corso si svolge in quattro giornate: dove si ha una parte teorica e una parte pratica. Solitamente questo corso inizia la domenica e si affrontano tutte quelle che sono le problematiche relative alla pelle e gli annessi cutanei. Questo perché oggi si ha un aumento sulla sensibilizzazione delle allergie. Inoltre c’è anche un aumento della sensibilità del cliente finale che deve percepire in modo chiaro quali sono le possibilità o i divieti quando si decide di svolgere un certo tipo di lavoro.

Il corso giorno per giorno:

Il lunedì è stato affrontato esclusivamente il tema della copertura dei capelli bianchi: la mattina si è svolta la parte di teoria in classe e nel pomeriggio invece i parrucchieri si sono concentrati nello svolgimento della parte  pratica su modelle.

Il martedì invece? Hanno trattato l’argomento della decolorazione. Come è successo per il giorno precedente è stata fatta la teoria nella prima parte della giornata e pratica nella restante parte. Durante la prova pratica i professionisti del settore si sono sbizzarriti nel ricreare decolorazioni perfette grazie all’aiuto dei prodotti Framesi.

L’ultimo giorno di corso, ovvero il mercoledì, hanno trattato l’argomento: ” Ricostruire Colorando”. Molto interessante questo argomento perché si pone alla base una domanda: Come può il parrucchiere risanare i capelli durante la fase di colorazione? Questo è possibile attraverso uno studio del Ph, dalla base alle punte e  attraverso l’utilizzo di prodotti specifici. I parrucchieri grazie ai prodotti Framesi possono arrivare alla soluzione: senza utilizzare le forbici rimettendo a posto i capelli  l’utilizzo di trattamenti coloranti.

Vi terremo aggiornati su altri corsi che Framesi, azienda leader nel settore , svolgerà presso la nostra sede.

Volete vedere dei tutorial sul colore? Per farvi sempre idee nuove? Seguiteci sul nostro canale Yuotube!

Sei interessato al colore? Ti ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al seminario di colorimetria.. Non farti sfuggire questa opportunità! Clicca qui sotto per fissare un appuntamento in Accademia Polverini!

framesi