Eventi, sfilate e shooting: le attività extra ordinarie Polverini

Eventi, sfilate e shooting: le attività extra ordinarie Polverini

blog image

Eventi, sfilate e shooting: le attività extra ordinarie Polverini

 

Attività extra ordinarie made in Polverini

Eventi, sfilate e shooting. Ogni accademia che si rispetti non deve puntare solo sull’insegnamento delle tecniche e della teoria.

Non bisogna dimenticare che l’hairstylist è un mestiere creativo, dinamico ed è importante che venga sempre motivato e ispirato da fattori esterni all’accademia.

I trainers devono andare oltre alla semplice pratica e guidare il giovane talento alla scoperta di pensieri, concetti artistici e realtà sempre diverse, per aiutarlo a trovare una propria personalità, differenziandosi li uni dagli altri.

Tutto questo è possibile grazie alle attività extra ordinarie.

La nostra scuola infatti ha come obiettivo di preparare il futuro professionista non solo al lavoro in salone, ma anche al ruolo di hairstylist del mondo della moda: presidiando durante eventi, sfilate e shooting nello styling capelli.

Sono tante le collaborazioni aperte dalla scuola nel corso degli ultimi anni.

 

Sfilate

Sono occasioni uniche e speciali. Gli hairstylist che hanno la fortuna di accedervi avranno a che fare con i capelli di modelle per presentazioni di abiti degli studenti più promettenti di accademie di moda più esclusive della città.

Accademia italiana, Atelier via Maggio, LABA, Polimoda. Queste sono solo le più importanti collaborazioni che la nostra realtà ha intrapreso in questi anni.

Da non perdere le novità che si presenteranno da questa primavera in poi…

 

Eventi

Gli eventi sono occasioni che permettono di interagire con diverse realtà. Non solo legate al campo della moda, ma anche ad altri progetti diversificati.

Sono tante gli intrattenimenti a cui gli studenti hanno partecipato nel corso degli anni mostrando la sua bravura.

Tra le più importanti si ricorda la presenza in occasione di fiere nazionali ed internazionali: Pitti Immagine e Cosmoprof, il mondo del beauty che avrà inizio questa settimana!

 

Gite

Sono previste sempre più di frequente gite e visite culturali presso mostre in città italiane ma non solo!

Delle uscite fuori porta organizzate dai nostri trainers che ogni tanto sentono la necessità di staccare la spina insieme ai nostri ragazzi concedendosi attimi di divertimento e amicizia, senza tralasciare la formazione.

L’ultima gita è stata nella magica Londra. Città simbolo di importanti saloni conosciuti dal panorama internazionale del settore capelli.

 

Per saperne di più…CONTATTACI

 

Lo shooting presso LABA

Immancabili gli shooting: oggi lunedì 11 marzo si è svolta presso LABA il secondo shooting fotografico realizzato dagli studenti del corso di Fotografia.

Un occasione che ha reso partecipe alcuni promettenti allievi della Polverini Hair Academia, durante il quale hanno avuto la possibilità di curare lo stylist delle modelle.

Un connubio di arte, creatività e talenti, che a distanza di anni si ripropone, consolidando la collaborazione tra due realtà artistiche fiorentine di alto livello, con l’obiettivo di mettere alla prova gli studenti ai ritmi esaustivi degli shooting fotografici di alta moda.

Una delle tante iniziative pensata da entrambe le accademie che curano giorno per giorno il talento di questi giovani artisti e permettendogli di crescere professionale, attraverso la collaborazione e la capacità di applicare sul campo le conoscenze apprese in aula.