Cosa aprire in franchising: le opportunità di successo - Polverini Hair Academia

Cosa aprire in franchising: le opportunità di successo

blog image

Cosa aprire in franchising: perché scegliere di aprire un’attività in franchising e i vantaggi del marchio POLVERENRA

 

Cosa aprire in franchising non è sempre una scelta semplice e si basa su un’attenta analisi. Il franchising non è solo un modo per aumentare la propria visibilità ma ha molteplici vantaggi. Decidere di affidarsi ad un marchio già riconosciuto non significa rinunciare alla propria identità ma investire in modo sicuro. Le opzioni su cosa aprire in franchising oggi sono moltissime, in qualsiasi area di produzione. Che si desideri investire nella produzione di alimenti o nella vendita di gioielli ci sarà sicuramente un’opportunità nel campo desiderato. 

Le offerte su cosa aprire in franchising variano moltissimo e se ne trovano in ogni area. Per la ristorazione le catene di ristoranti slow e fast food sono apprezzatissime e ricercate anche internazionalmente. I marchi di palestre, centri benessere e cliniche private sono altrettanto ricercati e considerati veri punti d’appoggio. Anche chi desidera scegliere un corso di formazione o un percorso scolastico si affiderà più facilmente a accademie e istituti conosciuti. 

L’offerta del lifestyle e moda è forse quella più conveniente e ricercata tra tutte. E’ infatti dai noti marchi di arredamento e di vestiario che i clienti preferiscono acquistare. Per il beauty il franchising diventa davvero insostituibile donando ad un’attività anche appena nata una storia, professionalità e esperienza. 

Quando si parla di cosa aprire in franchising si parla quindi di fiducia che il cliente ripone in un determinato marchio. Anche se l’attività sarà appena aperta il compratore si affiderà a esperienze pregresse proprie o di conoscenti e sceglierà di acquistarvi. E’ difficile emergere nel mercato con un’attività appena nata ma scegliere cosa aprire in franchising può renderlo semplice. 

acconciature moda qualifica internazionale

Come scegliere il franchising 

Con tutte queste opzioni a disposizione l’indecisione può essere molta ma la scelta di cosa aprire in franchising deve essere guidata da un’analisi attenta. Prima di tutto sarà necessario valutare l’investimento iniziale del quale si dispone, se di dispone di una cifra alta ci saranno più opzioni. Anche se il nostro investimento iniziale risulta essere esiguo il mondo del franchising ci offre molte possibilità. Le opportunità di investimento a basso costo sono numerosissime e molto convenienti.

Analizzare l’area in cui si desidera aprire l’attività sarà anch’esso un elemento fondamentale per capire cosa aprire in franchising. E’ importante studiare bene quale sia la concorrenza e quali attività siano già presenti sul territorio. Se quelle già presenti offrono un servizio o bene uguale a quello che desideriamo offrire sarà meglio cambiare strada.

corso di styling

Essere pronti a rispettare un format

Il format del franchising scelto deve essere: semplice, originale, funzionale e coerente. Questo andrà ad incidere sull’idea e l’immagine che la nostra attività proporrà al cliente ed è fondamentale sceglierlo con cura. Analizzando il target saremo in grado di capire cosa aprire in franchising. Se vogliamo che la nostra attività attiri un certo tipo di clientela piuttosto che un altro la nostra guida deve essere il format che il franchising ci offre. 

Il format è fondamentale per capire cosa aprire in franchising, ci farà comprendere cosa ci differenzia dagli altri. Una volta scelto cosa aprire in franchising sarà poi necessario capire se si sarà in grado, durante lo svolgimento dell’attività di replicare il format proposto. 

Decidere di investire in un franchising porta con sé molte responsabilità. La prima tra queste è quella di essere sempre in grado di garantire un servizio o un prodotto all’altezza del nome che portiamo. Aderire al format e alle aspettative che il cliente ha sono oneri necessari a portare avanti la buona reputazione di un marchio. 

 

Perché investire nel beauty 

Aprire un franchising nel mondo del beauty è uno dei modi più sicuri per realizzare un investimento. Quindi la risposta a cosa aprire in franchising può essere proprio legata a questo ambito. Attività come parrucchieri e estetisti sono sempre ricercate e non vanno a perdere valore nel tempo. L’opportunità di sviluppare una rete di clientela che facilmente SI fidelizza se il servizio è ben fornito è molto vantaggiosa. 

Quando si tratta di affidare la bellezza del proprio corpo la clientela è stimolata ad acquistare presso un marchio riconosciuto. Questo offre sicurezza, prestigio e professionalità. 

POLVERENERA franchising

Cosa aprire in franchising – Perché investire nel nostro brand POLVERENERA 

In cosa aprire un franchising quindi? L’Accademia Polverini offre un nuovo format di affiliazione: POLVERENERA.

Vantaggi: 

  • La lunga esperienza del marchio Polverini nel settore offre la garanzia di abbattere il rischio imprenditoriale e arrivare il prima possibile a recuperare l’investimento e guadagnare. 
  • Le competenze manageriali sono al primo posto e la formazione è concentrata sul fornire un metodo di successo e sicuro.
  • Particolare attenzione è data all’aspetto formativo. Sono disponibili oltre 100 date l’anno per formare dipendenti e manager. L’obbiettivo è quello di puntare sulla qualità del servizio per chi si vuole distringere in termini di qualità. Qualità garantita attraverso formazione continua con: corsi di colorephon base e avanzato, aggiornamenti moda e molto altro. 
  • Gestione del salone attraverso statistiche accurate grazie all’utilizzo di una piattaforma gestionale di nuova generazione che permette di analizzare approfonditamente a 360 gradi l’andamento. La piattaforma permette anche di comunicare in modo efficace con le clienti attraverso applicazioni e di sviluppare strategie di marketing interno e esterno. 
  • Oggi più che mai i clienti arrivano in salone grazie alla costumer experience che viene offerta. Il livello professionale si è alzato e affidarsi ad un’accademia è fondamentale. 
  • Assistenza all’affiliato per il mondo dei social. Oggi questo aspetto è diventato fondamentale e non è possibile trascurarlo. Sono necessarie strategie social ben studiate. Non è più sufficiente mostrare soltanto il lavoro finale.
  • L’investimento iniziale è minimo. Il franchising prevede di diluire le spese durante i mesi così che l’affiliato possa lavorare e guadagnare. 

Il momento è ottimale per effettuare un investimento grazie ai numerosi bandi dedicati alle start-up e alle diverse categorie. È importante approfittare dell’opportunità di investimento  offerta e POLVERENERA è pronta a rispondere alla domanda ‘Cosa aprire in franchising’ con un’offerta studiata e vantaggiosa.

corso di styling