Corso taglio capelli online: un nuovo modo di imparare a tagliare i capelli

Corso taglio capelli online: un nuovo modo di imparare a tagliare i capelli

blog image

In un periodo dove ognuno di noi si trova a passare molto tempo a casa, potresti pensare di iniziare un corso di taglio online da seguire comodamente a casa tua. 

Molte volte ti sarà capitato di chiederti se comprare un corso online sia la scelta giusta da fare. All’accademia Polverini abbiamo studiato un metodo di insegnamento online, completamente differente da quello che siamo soliti trovare sul mercato.

Tutti i nostri corsi online, tra cui anche il corso di taglio base, hanno la caratteristica di essere a metà strada tra un corso in classe e un online. Questo perché, anche da casa, sei costantemente seguito dai nostri trainer passo dopo passo per correggerti e consigliarti i giusti passaggi da mettere in pratica.

Il momento giusto per iniziare

Questo è senza dubbio il momento giusto per iniziare un percorso di formazione comodamente a casa tua. Infatti, passando molto tempo in casa, potresti essere tentato ad imparare qualcosa di nuovo, a spingerti oltre le tue capacità, riscoprendo magari una vera e propria passione. Il corso di taglio base online ti offre un quadro generale di quali sono le tecniche che si nascondono dietro a un taglio a regola d’arte.

Un percorso di 13 lezioni, dopo le quali, potrai decidere di approfondire le tue conoscenze sul taglio direttamente in accademia da noi.

Vediamo meglio come si svolge il corso di taglio online

Il primo passo da effettuare è sicuramente quello di iscriversi al corso nella piattaforma dedicata. Subito dopo potrai trovare un’introduzione al corso e una prima parte teorica dedicata alla terminologia del taglio base e alla geometria piana e solida. Successivamente troverai un primo video tutorial con il primo taglio da imparare ad eseguire.

Potrai rivedere il video tutte le volte che vorrai, ripetendo anche tutti i vari step in contemporanea. Inoltre per qualsiasi dubbio potrai connetterti in pochi clic alla classe virtuale, dove troverai un insegnate che ti chiarirà tutti i dubbi a riguardo e ti aiuterà in base alle tue difficolta.

Hai finito il taglio? Scatta la tua foto!

Una volta terminato il taglio potrai fare una foto al tuo lavoro finito e inviarla attraverso la piattaforma al trainer che ti seguirà. A questo punto il tuo lavoro verrà valutato accuratamente per ricevere così l’ok pass e poter procedere al video successivo.

Il corso è totalmente strutturato su questo meccanismo che ti permette di avere un feedback personalizzato in base a ogni taglio. Passo dopo passo in poco tempo sarai in grado di tagliare i capelli come un vero professionista.

Questo è il nostro metodo d’insegnamento anche in accademia, dove ogni studente viene seguito in maniera individuale e personalizzata. Motivo per il quale abbiamo deciso di inserire questa modalità anche online.

Acquisirai una tecnica che ti permetterà di tagliare i capelli con estrema sicurezza e manualità, attraverso la tecnologia geometrica Polverini.

Al termine del corso riceverò una certificazione?

Certo che sì. Si tratta di un corso vero e proprio al termine del quale ci sarà un esame che ti rilascerà il certificato che attesterà la tua frequenza al corso di taglio base, investendo così in un corso completo a 360°.

Quindi che cosa aspetti?

Richiedi subito informazioni ed entra nella piattaforma dei nostri corsi per iniziare da subito questa magnifica esperienza. Non te ne pentirai!

Contattaci cliccando qui sotto. Saremo lieti di chiarire qualsiasi dubbio riguardo ai nostri corsi online e se vorrai, iscriverti al corso per iniziare subito.

Ti aspettiamo!