Come diventare parrucchiere? Scoprilo con la Polverini Hair Academia.

Come diventare parrucchiere???

blog image

Come diventare parrucchiere? Scoprilo con la Polverini Hair Academia

Come diventare parrucchiere? La professione del parrucchiere non si improvvisa, ma è il frutto di un lungo percorso di studio e continuo aggiornamento per essere sempre al passo con le nuove tendenze e soprattutto tecnicamente preparati.

Anche in termini di regolamenti e leggi è una professione molto controllata.

Con la legge 29/2013, la  Regione Toscana ha regolamentato le modalità di acquisizione della qualifica professionale di acconciatore.
Per effetto delle nuove disposizioni d’ora in poi l’attestato potrà essere conseguito solo dopo aver frequentato uno specifico corso di formazione e superato l’apposito esame.

Stesso iter è previsto per chi lavora presso un acconciatore, ma in questo caso il corso di formazione avrà una durata più breve.

Nessun adempimento è invece previsto per chi è già in possesso della qualifica di acconciatore o di parrucchiere per uomo o donna (che la otterranno di diritto).
Discorso diverso per quanti, pur avendo maturato i requisiti di esperienza, non hanno richiesto il rilascio dell’attestato alla Camera di Commercio entro il 14 settembre 2012.

In questi casi la qualifica potrà essere acquisita dimostrando di aver maturato l’esperienza lavorativa richiesta (presso un’impresa di acconciatura in qualità di soci, dipendenti, collaboratori familiari per non meno di 3 anni o con contratto di apprendistato per almeno 5 anni) e sostenendo l’esame teorico – pratico, che la regione e le province stanno predisponendo.

La Polverini Hair Academia, in qualità di agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Toscana, offre il corso per qualifica professionale che si suddivide in 1200 ore più 600 ore si specializzazione e uno stage pratico all’interno del salone.

Il corso  prevede svariate materie trasversali, teoriche e tecnico-pratiche mirate a un percorso completo finalizzato all’acquisizione di una professione e alla formazione dei migliori Hair Stylist che diffondono in tutta Italia e all’estero, un servizio di qualità.

La costante ricerca ed attenzione ai nuovi trend, lo studio approfondito della Tecnica, la creazione di prodotti per il trattamento dei capelli, costituiscono elementi di differenziazione nei confronti della concorrenza e conferiscono un valore aggiunto ai nostri partner, in termini di competenza e professionalità.

Al termine del corso verrà rilasciato (a superamento esame) un ATTESTATO DI QUALIFICA riconosciuto dalla Regione Toscana.

Valido in Italia e nella Comunità Europea.

Scegli il corso di qualifica professionale regionale alla Polverini Hair Academia.

Per ulteriori info clicca qui.