Hairstylist: realizza il tuo sogno di diventare un professionista di successo - Polverini Hair Academia

Hairstylist: realizza il tuo sogno di diventare un professionista di successo

blog image

Qual è il percorso giusto per diventare hairstylist di successo? Scopri quali qualifiche e quali abilitazioni sono necessarie

Hai sempre sognato di diventare un hairstylist professionista? Che tu voglia partecipare alla realizzazione di importanti eventi di moda o lavorare in salone dovrai sempre partire dallo stesso punto: un corso professionale. 

Senza un corso professionale non potrai ottenere un’abilitazione adeguata per diventare hairstylist. L’hairstylist è considerato un vero e proprio consulente di bellezza. Deve essere in grado di consigliare al suo cliente quale sia il look migliore per lui e poi saperlo realizzare. 

Prima di tutto dovrai ottenere una qualifica che ti permetterà di lavorare come hairstylist dipendente e poi una specializzazione che ti permetterà invece di aprire il tuo salone

Per ottenere l’abilitazione dovrai impegnarti a frequentare un corso in maniera assidua e ad essere pronto a imparare fin da subito come lavorare in maniera professionale in salone. 

scuola per parrucchieri firenze corso taglio professionale iscriviti

Scegliere una scuola 

Il passo più importante in questa fase iniziale sarà quello di scegliere una scuola giusta che ti garantirà di acquisire conoscenze adeguate e ti preparerà al meglio per il mondo del lavoro. 

L’obbiettivo deve essere quello di preparasi al meglio per un lavoro futuro, è necessario quindi scegliere scuole che garantiscano un numero sufficiente di ore di pratica. L’ideale sarebbe anche di svolgere un tirocinio da hairstylist durante il periodo di studio così da capire fin da subito come operare sul campo. 

Sarà necessario fin da subito adoperarsi al massimo per raggiungere gli obbiettivi stabiliti e diventare hairstylist. Non bisogna spaventarsi davanti a lavori full time che possono risultare faticosi o ripetitivi. E’ necessario rimanere sempre focalizzati sul traguardo da raggiungere e solo attraverso la pratica quotidiana sarà possibile farlo. 

Il mondo della moda è spesso un mondo che va di fretta, non si ha il tempo di fermarsi a pensare o esitare. E’ la cosa migliore abituarsi subito ai ritmi serrati e ad offrire sempre un’esecuzione perfetta del proprio lavoro. 

Anche il nome della scuola presso la quale si è studiato può spesso influirei su come l’hairstylist sarà percepito nel mondo del lavoro. Molte scuole sono famose a livello nazionale proprio perché garantiscono la professionalità e la preparazione ottimale degli studenti. 

Gli hairstylist che escono da queste scuole sono molto richiesti e spesso i saloni contattano direttamente le scuole per sapere se ci sono dei professionisti adatti alle loro esigenze. 

Le scuole non sono quindi solo un luogo dove imparare un metodo ma anche un modo per farsi conoscere e per acquistare visibilità e credibilità.

scuola per parrucchieri firenze 2

L’Accademia Polverini e la sua proposta 

L’Accademia Polverini offre un’ampia varietà di corsi tra i quali scegliere ed è il luogo giusto dove formarsi per diventare hairstylist. L’Accademia é leader nel suo settore e promuove tecniche innovative e all’avanguardia. Grazie alla sua lunga esperienza è in grado di immettere sul mercato figure professionali di alto livello che soddisfino le richieste di molti saloni. 

Studiare all’Accademia Polverini per diventare hairstylist significa formarsi con trainer esperti e acquisire fin da subito le conoscenze professionali richieste nel mondo del lavoro. 

Il miglior corso per partire è il corso di qualifica internazionale che ha durata di un anno, studiato per partire da ogni livello di preparazione dello studente. E’ perfetto per chi desidera raggiungere un livello base in tutte le tecniche principali e formarsi per lavorare come operatore dipendente. 

Per chi ha già conseguito una qualifica invece è necessario proseguire con un’abilitazione che renderà in grado chi la possiede di aprire un salone proprio. Il corso da seguire è quello di abilitazione con durata di 150 ore, diversamente dall’altro questo è soprattutto teorico e dedicato a persone che hanno già maturato una certa esperienza. I requisiti che la regione Toscana richiede per accedervi sono tre anni di lavoro svolti negli ultimi cinque. Al momento questo corso si svolge al 90% online. 

Contattaci per avere più informazioni e iniziare a realizzare il tuo sogno di diventare hairstylist!

corso di styling