5 motivi per diventare parrucchiere - Polverini Hair Academia

5 motivi per diventare parrucchiere

blog image

Molti giovani, ancora oggi, portano avanti il sogno di diventare parrucchieri. Ma molti, allo stesso tempo, si fanno diverse domande riguardo questa professione come ad esempio qual’è il giusto percorso formativo da intraprendere? Come si può ottenere la qualifica? Come scegliere la giusta scuola? 

Oltre a questo sorgono anche molti dubbi sul proprio futuro: riuscirò a trovare lavoro? Sarò in grado di aprire un salone tutto mio? 

La Polverini Hair Academia ha la risposta e la giusta soluzione per ogni tuo dubbio. Se sei interessato a qualche corso clicca qui e scegli quello più adatto a te oppure contattaci al 3703556735.

ma prima vediamo…

 5 buoni motivi per diventare parrucchiere 

  1. Il parrucchiere è ancora una professione molto richiesta: La professione del parrucchiere è in continua crescita e in costante sviluppo. Infatti una volta terminato un corso di formazione l’impiego in salone è assicurato. Il mercato dell’acconciatura fattura in Italia un business intorno ai 7,3 miliardi all’anno, contando all’incirca 90 mila saloni distribuiti su tutto il territorio italiano. E non è finita qui!Dai risultati di una statistica questo mestiere risulta essere affascinante e appagante per 3 italiani su 4. Quindi decidere di intraprendere questa professione è sicuramente la scelta giusta da fare. 
  2. La tua creatività è al primo posto: Lo diciamo spesso, il lavoro del parrucchiere è estremamente creativo. Quindi se sei una persona con molta inventiva questo è il mestiere adatto a te. Per fare il parrucchiere è necessario reinventarsi per creare ogni giorno qualcosa di nuovo. Questo farà di te un vero professionista e le tue clienti non avranno dubbi su quale salone scegliere, perché da te usciranno sempre soddisfatte. 
  3. Un lavoro a contatto col pubblico: Per qualsiasi persona andare dal parrucchiere rappresenta un momento di relax e di cura della propria persona. Il salone è un luogo dove rilassarsi, scambiare due chiacchiere e nel frattempo migliorare la propria immagine. Questo è un altro plus del lavoro del parrucchiere, vedere le tue clienti contente di venire a farsi i capelli da te e di passare qualche ora in compagnia. Grazie alla tua creatività sarai in grado di proporre alla cliente sempre qualche novità per valorizzare al meglio la sua figura attraverso i capelli. Un lavoro che sicuramente porta molta soddisfazione!
  4.  Puoi fare strada nel settore della moda: Decidere di aprire un proprio salone non è l’unica alternativa per chiunque decida di diventare parrucchiere. Anche il campo della moda è molto gettonato, quindi espandi i tuoi orizzonti e punta in alto!In questo modo potrai prendere parte a sfilate di alta moda, acconciando le modelle delle passerelle più rinomate a livello internazionale. Sicuramente per intraprendere questa strada ci sarà bisogno di molta costanza e intraprendenza, in questo modo il tuo sogno potrà diventare realtà. 
  5. Alta possibilità di impiego in salone: Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, il settore del parrucchiere è in continua crescita e possiede moltissima richiesta sul mercato. Trovare lavoro non sarà complicato, ma devi avere alle spalle una valida formazione che ti permetta di competere con molti altri professionisti nel settore. Per questo motivo noi all’Accademia Polverini non ci limitiamo soltanto a formare i ragazzi in Accademia, ma offriamo la possibilità di iniziare a lavorare fin da subito in salone, per fare esperienza e mettere in pratica tutte le nozioni imparate a scuola. Leggi l’intervista di Francesca, una nostra studentessa che da poco ha iniziato a lavorare in salone. 

Diventare parrucchiere all’Accademia Polverini 

Offriamo una grandissima varietà di corsi tramite i quali puoi partire dalle basi e specializzarti per diventare un parrucchiere professionista. Clicca qui per conoscere tutti i nostri corsi. 

Imparerai a conoscere ed acquisire la nostra tecnica riconosciuta ed apprezzata sia a livello nazionale che internazionale. Il giusto punto di partenza per diventare parrucchiere distinguendoti per professionalità, tecnica e precisione. 

Non sei ancora convinto? Contattaci al numero 370 35567 35 oppure clicca qui per maggiori informazioni. 

× Contattaci