Workshop per professionisti: Corso colore capelli avanzato

Workshop per professionisti: Corso colore capelli avanzato

blog image

L’Accademia Polverini ha creato un corso di colore capelli avanzato, pensato per i professionisti dell’Hair Styling che vogliono approfondire le loro conoscenze nel settore della colorazione.

Rivolto a tutti coloro che hanno esperienza nell’Hair Styling, il corso di colore capelli avanzato, ti servirà per approfondire le conoscenze in merito al mondo della colorazione. Quali sono gli argomenti principali del seminario? Vediamoli insieme.

Obiettivi del corso

Durante il workshop, creato appositamente per Hair Stylist professionisti, attraverso i nostri strumenti di lavoro (video tutorial, dispense in formato digitale), studierai le seguenti materie:

  • Colorimetria applicata avanzata
  • Tecniche di colorazione moda
  • Consulenza d’immagine sul colore. “Color specialist”.

Colorimetria applicata Avanzata:

Il colore è una fattore visivo soggettivo, ovvero esiste negli occhi e nel cervello dell’osservatore umano. La colorimetria applicata avanzata è lo studio delle tecniche di colore avanzate, che si basano sull’arte e sulla grafica. Si studia la parte chimica di questa materia nella realizzazione di nuances particolari: formule matematiche come riferimento che aiutano a creare miscelazioni e ossigeni.

Tecniche Colorazioni Moda

Il mondo dell’Hair Styling e quello della moda sono sempre stati legati: un abito perfetto è sempre accompagnato da un taglio in stile che esalta il total look. Le tecniche di colorazione moda sono quelle che generalmente vengono studiate in contemporanea alle collezioni abbigliamento moda. In base ai modelli, ai colori degli abiti, di stagione in stagione, gli hair stylist s’ispirano nella realizzazione di tagli e colorazioni di tendenza e innovativi.

Consulenza d’immagine su colore

Il colore è principalmente una sensazione visiva ed è scientificamente provato che susciti delle emozioni su chi lo guarda e chi lo osserva. I colori possono essere armonici oppure disarmonici, ma l’obiettivo dell’hair stylist è quello di migliorare l’immagine di una persona, andando a quella che è la sensazione visiva d’impatto che la persona in questione ti da. Questa “skill” è possibile da raggiungere attraverso lo studio della materia, dove, più che analizzare come si applica il colore, si va ad analizzare quali sono i colori migliori che possono stare bene a una persona. Si può creare una bellezza armonica, di contrasto, o addirittura è possibile, attraverso il colore, far esaltare la personalità della persona.

Per maggiori informazioni prendi un appuntamento presso la nostra sede e scopri di più riguardo al seminario colore avanzato.

Aggiornamento continuo

Il lavoro dell’hair stylist richiede un aggiornamento e studio continuo. I corsi dell’Accademia Polverini rispondono a tutte le esigenze richieste dal nuovo mondo dell’hair stylining.

In che modo? I corsi della nostra scuola sono rivolti sia a principianti che desiderano intraprendere la professione dell’acconciatore partendo dalle basi, che a professionisti, già affermati nel settore ma hanno “fame” di conoscenza e vogliono stare al passo con i cambiamenti e le innovazioni del momento.

Da non sottovalutare l’insegnamento condotto dai nostri tutor, considerati tra i migliori esperti del settore, che ti seguiranno in maniera individuale, durante il tuo percorso di studi.

Durata del corso

Partecipa al Workshop quando vuoi!

Esatto, proprio così.

Il workshop dura in totale due giornate e puoi partecipare quando preferisci, in base alle tue esigenze e ai tuoi impegni settimanali.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci cliccando il pulsante qua sotto. Potremo prendere un appuntamento senza impegno presso la nostra accademia e farti conoscere la nostra panoramica formativa.

Ti aspettiamo!