Capelli rossi naturali: tendenze capelli di quest'inverno - Polverini Hair Academia

Capelli rossi naturali: tendenze capelli di quest’inverno

blog image

Stiamo dando sempre più valore ai look naturali e lo stesso vale anche per i capelli rossi. In questo inverno le colorazioni rosse riprendono sfumature di arancio e cioccolato, evitando effetti troppo artificiosi. 

Quando pensiamo ai capelli rossi siamo soliti pensare a colorazioni fiammanti e molto accese, ma non è assolutamente così. Infatti, puoi decidere anche di realizzare colorazioni più naturali e riflessi che possano donare alla tua chioma un effetto unico realizzato appositamente per te. Il colore rosso sui capelli è una delle nuance più rare, ma sono sempre di più le donne che prima o poi sperimentano questo tipo di colorazione, in base al proprio colore di capelli. 

Per questo inverno possiamo sbizzarrirci con il rosso, colore di tendenza, ma con un’unica costante: la naturalezza. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le scelte da fare in base al tuo tipo di capello. 

Sfumature cioccolato 

Per chi desidera un tocco di rosso sui propri capelli, questa soluzione è sicuramente la migliore. Per arrivare a queste sfumature cioccolato è necessario avere di partenza una base scura e quindi un tocco di rosso contribuirà a dare lucentezza alla tua chioma. 

capelli rossi naturali 2

Foto da Pinterest

Puoi ottenere questo effetto anche tramite un balayage o uno shatush per le lunghezze, più facile anche da mantenere nel tempo. 

Capelli rossi foliage: d’ispirazione alla caduta delle foglie autunnali 

Hai capito bene!

Per questo inverno possiamo scegliere anche di sfoggiare tra i nostri capelli i colori veri e propri della natura e delle foglie autunnali che cadono. Quindi colori rossi caldi che presentano anche tocchi di giallo oro e talvolta anche tonalità più bruciate come il marrone o il terracotta sui toni più aranciati. 

capelli rossi naturali 3

Foto da Pinterest

E per chi vuole osare di più?

Per chi invece desidera sfoggiare look un po’ più stravaganti e che saltino all’occhio come sempre abbiamo la soluzione giusta anche per voi. L’orange tiger, un vero e proprio colore arancione per capelli, che possano dare un tocco unico al tuo look che sicuramente non passa inosservato. 

Questa è, tra tutte, la colorazione meno naturale per chi desidera cambiare completamente il proprio look e rivoluzionare la propria chioma. Consigliamo questo look a chi possiede una carnagione molto chiara, preferibilmente con occhi azzurri o verdi. 

Foto da Pinterest

Come vedi sono moltissime le opzioni tra le quali puoi scegliere se desideri cambiare il colore dei tuoi capelli per questo inverno. Una vasta gamma di toni rossi tra i quali potrai sbizzarrirti. 

E tu? Opterai per alcune di queste colorazioni? 

Se invece sei qui perché desideri imparare a realizzare tutte queste tecniche puoi farlo con noi. Infatti, l’accademia Polverini mette a disposizione una vasta gamma di corsi di colorazione, sia per principianti che per chi svolge già questa professione e desidera aggiornarsi sulle nuove tecniche. 

Puoi consultare tutti i nostri corsi cliccando qui.

 

Foto copertina da Pinterest