Quali sono i requisiti per aprire un salone da parrucchiere? Leggi l’articolo
Se vuoi ottenere l’abilitazione per aprire un salone da parrucchiere, l’Accademia Polverini ti offre due differenti opzioni:
- Hai accumulato tre anni di lavoro nell’arco degli ultimi cinque, assunto come parrucchiere. Non necessariamente in maniera continuativa o nello stesso salone. In questo caso puoi accedere al corso di abilitazione 150 ore online in partenza a breve.
- Se non rientri nei primi requisiti allora puoi accedere al nostro corso di abilitazione di 600 ore. Contattaci per entrambi cliccando qui sotto.
Ma scopriamo di più su queste due tipologie di corsi.
Corso abilitazione 150 ore online
Questo è un corso prevalentemente teorico che ti condurrà ad aprire il tuo salone da parrucchiere. Infatti, avendo acquisto la pratica grazie all’esperienza maturata in salone adesso apprenderai tutte le nozioni teoriche che servono nell’apertura e nella gestione del tuo salone. Per questo motivo il programma potrà essere svolto online.
Quali argomenti verranno trattati?
Per aprire un proprio salone da parrucchiere sarà necessario conoscere tutte le normative di sicurezza dei luoghi di lavoro, normative e dispositivi igienico sanitari, primo soccorso, gestione emergenze e prevenzione incendi.
Inoltre tratterai tutte le tecniche di base di marketing al fine di promuovere la propria attività tramite pubblicità mirate.
Conoscere tutti gli elementi di normativa fiscale e di contabilità per essere in grado di gestire tutta la parte amministrativa dell’attività.
Per finire acquisirai tutte le nozioni per selezionare al meglio il tuo personale e gestire i rapporti con banche e fornitori. Insomma, tutto ciò che ti manca e che ti risulterà estremamente utile per poter essere il titolare di un’attività funzionale e di successo!
Sei interessato al nostro corso di abilitazione 150 ore? Clicca qui sotto e contattaci.
Corso abilitazione 600 ore
Questo invece è un corso completo e prevalentemente pratico che ti porta comunque ad aprire la tua attività in forma autonoma, ma nel quale verranno trattate anche nozioni pratiche per permetterti di acquisire tutto ciò che c’è da sapere per essere un titolare di salone e professionista.
Al termine del corso otterrai la qualifica e abilitazione di acconciatore autonomo unisex riconosciuta sia in Italia che all’estero.
Nel programma di questo corso saranno inclusi per la parte pratica taglio moda, nuove tecniche di asciugatura, nuove tecniche di colorazione e acconciature moda. Mentre, anche qui, nella parte teorica imparerai la gestione del personale, gestione di reception e management, gestione dei rapporti con consulente e commercialista e normative sulla sicurezza.
A tutti gli effetti una preparazione a 360 gradi che ti permetterà di conoscere tutto quello che serve per aprire il tuo salone da parrucchiere.
Sei interessato a questo corso? Contattaci
Aprire il tuo salone: in pochissimo tempo dal sogno alla realtà
Tramite i nostri corsi aprire il tuo salone da parrucchiere risulterà qualcosa di semplice e immediato. La formazione è estremamente importante per pensare di aprire un proprio salone, poiché non ci si può improvvisare parrucchiere, né tantomeno titolare di salone: o possiedi una qualifica di secondo livello oppure hai fatto così tanta esperienza in negozio da accumulare una formazione tale che ti permetta di poter gestire un salone tutto tuo, ed ottenere poi l’abilitazione per poter aprire. Questo è l’iter di successo per un salone al top.
In generale riteniamo che formazione ed esperienza in salone vadano di pari passo, una non può escludere l’altra e solo dopo entrambe potrai ritenerti un vero e proprio professionista, sempre aggiornato sui nuovi trend e sulle nuove tendenze.
Ti abbiamo convinto?
Contattaci subito cliccando qua sotto!