Parrucchiere: perché fare questa professione? - Polverini Hair Academia

Parrucchiere: perché scegliere questa professione?

blog image

Stai pensando di diventare un parrucchiere? Stai facendo la scelta giusta!
Oggi esploriamo la bellissima professione del parrucchiere, e perché vale la pena frequentare un corso e perché no, aprire un proprio salone.

Diventare parrucchiere

La professione del parrucchiere, secondo uno studio del 2016, è il mestiere più sognato e desiderato dal 93% degli italiani. Perché questo accade? Forse perché già da piccoli, quando le nostre mamme ci accompagnavano al salone di fiducia, sognavamo di diventare anche noi dei “maghi” dei capelli, che riescono a trasformare una persona soltanto con una spazzola e un paio di forbici. Alcuni di quei bambini e di quelle bambine poi, crescendo, riescono con tanto coraggio e dedizione a realizzare il loro sogno. Il parrucchiere oggi non è soltanto qualcuno che taglia i capelli o fa la piega, è un vero e proprio stilista e un esperto di bellezza, capace di soddisfare le richieste delle clienti.

Spazio alla tua creatività

Fare il parrucchiere significa poter esprimere al massimo la tua creatività, per poter realizzare sempre nuovi tagli, acconciature e colori. Saper essere creativi e pronti a reinventarsi, è fondamentale per aiutare le clienti, soprattutto quelle che arrivano al salone senza un’idea ben precisa. Lasciandoti carta bianca, fanno un grande atto di fiducia, perché sappiamo quanto sia importante il look per ognuno di noi. Se riuscite ad essere creativi e soddisfare allo stesso tempo la vostra cliente, la prossima volta saprà già a chi affidarsi. Inoltre, è una professione gratificante, che rende soddisfatti ogni giorno del proprio lavoro e dei propri risultati. Poter aiutare qualcuno e renderli felici del loro cambiamento e del loro miglioramento è qualcosa di cui essere fieri, e sicuramente qualcosa di cui non tutti i lavoratori possono vantarsi.

 

Si trova facilmente lavoro

Il parrucchiere è una delle figure professionali più richieste nel mondo del lavoro.
Se qualcuno teme che un giorno vada più dal parrucchiere, deve stare tranquillo. Sì e vero, al giorno d’oggi esistono tanti video tutorial su come tagliare o asciugare i capelli, e molti preferiscono farlo a casa, ma niente potrà mai sostituire l’esperienza di un salone. L’essere accolti, coccolati e ascoltati. Ritagliarsi del tempo per curare il proprio aspetto è un vero e proprio dono che facciamo a noi stessi, e il parrucchiere e colui che ci permette di farlo. Per questo il settore è in continua crescita, e l’assunzione in salone è certa se alle spalle hai un’ottima formazione, che ti può fornire la Polverini Hair Academia. Nella nostra scuola offriamo corsi di tutti i livelli e di tutti i generi: taglio, colore, phon, acconciature, barbiere e tanto altro. Per conoscere di più sui nostri corsi clicca qui o contattaci

accademia parrucchiere

 

Possibilità di crescita come parrucchiere

Non sei ancora convinto? Hai frequentato i corsi e sei stato assunto in salone? Non finisce qui!
Il mestiere del parrucchiere ti permette di crescere, aprire un tuo salone e diventare titolare. Con il corso abilitazione della Polverini Hair Academia potrai ottenere l’abilitazione ad aprire il tuo salone e crescere nel mondo della bellezza!

Perché scegliere la nostra scuola?

La Polverini Hair Academia forma da oltre 40 anni professionisti del settore. Tramite i nostri corsi potrai acquisire conoscenze e competenze eccellenti. I trainer seguono individualmente ogni studente, per adattarsi ai suoi tempi, al suo livello e alla sua velocità di apprendimento. Non solo, la nostra accademia impiega i suoi studenti direttamente nel mondo del lavoro attraverso i propri saloni. È la storia di Izabella, arrivata in accademia nel 2020, attualmente frequentante del corso per l’abilitazione. Dopo aver seguito il corso per la qualifica internazionale, ha trovato lavoro da Polverenera Parrucchieri, il franchising dell’accademia. La sua è soltanto una delle tante testimonianze di studenti che oggi lavorano, con una grande formazione sulle spalle, grazie alla Polverini Hair Academia.

hair stylist parrucchiere

 

Durante la frequentazione del corso, avrai già la possibilità di fare la vera esperienza del negozio, che è ben diversa dall’accademia. “Al salone sei tu davanti alla tua cliente e devi essere capace di mettere in pratica tutto ciò che hai imparato. Sai che la cliente deve andarsene contenta del servizio ottenuto, perché alla fine ha un conto da pagare” diceva così Francesca Buonadonna qualche anno fa, quando era ancora una studentessa, oggi trainer dell’accademia. Fatti ispirare dalle parole dei nostri studenti: clicca qui per guardare le video interviste!

 

Vuoi diventare un parrucchiere professionista e lavorare nel mondo della moda? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in accademia per sapere di più!

barber