Lavoro come parrucchiere: oggi conosciamo Francesca
Da noi puoi iniziare a farlo subito, in modo da mettere in pratica tutte le tecniche imparate in accademia.
L’Accademia Polverini ti forma a 360 gradi anche per quanto riguarda il lavoro. Oggi abbiamo deciso di intervistare una nostra studentessa Francesca Buondonna, che si è iscritta da noi a Gennaio 2020 e da poco ha iniziato a lavorare in salone.
Ma prima conosciamola meglio…
Francesca, quale corso stai frequentando da noi?
Sto frequentando il corso di Qualifica Internazionale ITEC da gennaio 2020. La mia passione è sempre stata quella di diventare parrucchiera, tramandata anche dai miei genitori che entrambi svolgono questa professione. Vengo da Salerno e ho deciso di intraprendere questo percorso all’Accademia Polverini.
Perché hai scelto l’Accademia Polverini?
La mia scelta ha alla base la voglia di ottenere una certificazione di parrucchiere a livello internazionale, che mi spinga ad inseguire i miei sogni e con la quale potrò sicuramente avere molte opportunità. Oltre a ciò anche mio padre ha avuto il piacere di collaborare con l’Accademia Polverini per la creazione di una collezione moda.
Qualche idea per il futuro? Obiettivi e sogni?
Sogno di poter fare la differenza. La nostra è una professione molto gettonata, ma sono pochi colori che sanno distinguersi in questo lavoro. Mi impegnerò sempre per non smettere mai di crescere e rimanere al passo con i tempi. Sogno un salone mio o, perché no? Magari anche insegnare questa professione.
Dove stai lavorando attualmente?
Attualmente sto lavorando presso un salone Polverini, Polverini Passion per la precisione. Lavoro lì da sole due settimane, ma posso già dire che mi sto trovando molto bene. Il lavoro in salone mi rilassa e non mi pesa affatto, mi piace l’ambiente e il poter essere in continuo contatto con le clienti.
Vuoi lavorare come parrucchiere? Inizia il corso di qualifica. Contattaci al 370 3556735 oppure clicca qui.
Siamo contenti che ti stia trovando bene! E quanto pensi che sia importante lavorare durante il percorso di studi in Accademia?
E’ sicuramente importantissimo, perché ti mette davanti alla realtà che è ben diversa da quella in Accademia, dove impari su testina con i trainer che ti controllano e ti dicono cosa fare e come muoverti. Al contrario in salone sei tu davanti alla tua cliente e devi essere capace di mettere in pratica tutto ciò che hai imparato. Sai che la cliente deve andarsene contenta del servizio ottenuto, perché alla fine ha un conto da pagare.
Inoltre impari ad avere padronanza nella comunicazione e a gestirti i tempi da sola, senza nessuno che ti dice cosa fare e che ti consiglia le giuste tecniche da utilizzare.
Insomma, è sicuramente un passo fondamentale che consiglio a tutti. Perché solo così puoi renderti conto della professione che ti aspetterà una volta uscito dal salone. Lavorare in salone ti forma veramente a 360 gradi e uscire dall’Accademia con un’esperienza di questo tipo alle spalle farà di te un vero professionista.
Le parole di Francesca ci fanno capire come l’opportunità che stiamo dando ai nostri studenti sia veramente una marcia in più. Come Francesca, anche molti altri ragazzi sono a lavoro come parrucchiere per fare esperienza. Nei prossimi articoli sicuramente avremo l’opportunità di conoscerne altri e sapere cosa ne pensano del loro percorso scuola-lavoro.
Nell’ultimo articolo a riguardo abbiamo conosciuto Maremme che anche lei adesso lavora in uno dei nostri saloni Polverini, clicca qui per leggerlo se te lo sei perso.
Cerchi lavoro come parrucchiere? Contattaci al numero 3703556735 oppure clicca qui.