Puoi iniziare subito a lavorare come parrucchiere iscrivendoti ai nostri corsi. Scopri come….
L’Accademia Polverini offre ai propri studenti un posto di lavoro in tutti i nostri saloni e non. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di saloni in franchising pronti ad accogliere i nostri studenti per iniziare a fare esperienza nel settore.
Essendo, quello del parrucchiere, un lavoro estremamente pratico è fondamentale che ogni allievo entri in contatto fin da subito con il mondo del lavoro, per avere un’idea concreta di ciò che sarà in futuro la sua professione.
Questo è il messaggio che ci teniamo a passare costantemente: fare continua esperienza in salone.
L’Accademia ti inserisce direttamente nel mondo del lavoro
Da sempre crediamo che uno dei punti forti della nostra formazione sia proprio quello dell’essere focalizzati sul preparare il ragazzo per andare a lavorare. Offriamo una formazione che si basa su questa idea e che ci porta, al termine del corso, ad assumerti direttamente in un salone da parrucchiere.
Questo progetto prende il nome di progetto scuola-lavoro e si tratta di un vero e propio plus per la nostra Accademia che ti porta direttamente a lavorare come parrucchiere.
Per molti e anche per te l’Accademia Polverini può rappresentare un trampolino di lancio, ricco di nuove opportunità: puoi decidere, partendo da qui, di cambiare città e affrontare nuove stimolanti sfide.
Per iscriverti al corso contattaci cliccando qui.
Dall’Accademia alle sfilate di moda
Molti dei nostri allievi, dopo l’esperienza in uno dei nostri saloni, hanno poi deciso di intraprendere la propria carriera nel campo della moda a 360 gradi, facendosi strada dalle riviste di settore come Vogue alle delle sfilate di moda come le acconciature della Milano Fashion Week.
Oppure chi, dopo l’esperienza lavorativa, ha deciso di aprire il proprio salone di successo.
Solo nel territorio di Firenze possiamo contare 7 saloni Polverini:
- Polverini Diffusion
- Polverini Neverending
- Polverini Revolution
- Polverini HSD
- Polverini New Age
- Polverini Riccimania
- Polverini Jdema
Il progetto di aprire un salone è un progetto che si sviluppa negli anni e per cui è estremamente necessario fare “gavetta” come dipendente in negozio. Ed è questa l’opportunità che la nostra accademia offre a ogni studente.
Oggi conosciamo Maremme
Maremme è uno dei tanti studenti che sono stati poi impiegati in salone. E’ diventata infatti una figura importante in uno dei nostri saloni Polverini a Firenze.
Maremme ha iniziato la scuola frequentando l’Accademia e si è formata come parrucchiera. Al termine del suo percorso formativo è stata assunta nel salone Polverini Diffusion, iniziando la sua carriera lavorativa con grande successo.
Oggi possiamo affermare che è una delle responsabili del salone la quale presenza risulta di fondamentale importanza.
Questa è solo una delle tante storie ddi successo dei nostri studenti che, frequentando l’Accademia Polverini, non solo trovano un posto di lavoro, ma si creano un futuro di successo.
Lavorare come parrucchiere conviene veramente?
In generale, il settore dei parrucchieri è un settore dove è sempre presente molta richiesta di personale. Questo è il motivo per cui è molto facile trovare lavoro, soprattutto se sei una persona qualificata, capace e professionale. Decidere di fare il parrucchiere è una buona scelta non solo dal punto di vista di soddisfazione professionale, ma anche perché puoi contare su un futuro lavorativo immediato e certo.
Volendo fare una panoramica del nostro settore possiamo vedere che il mercato dei parrucchieri in Italia fattura, ad oggi, 7,3 miliardi di euro all’anno e non solo, da un’intervista fatta questo lavoro risulta essere affascinante ed appagante per 3 italiani su 4.
Il settore dei parrucchieri occupa una vasta parte del territorio italiano contando 90 mila saloni, ovvero il 2,2% delle piccole e medie imprese italiane.
Un settore in costante crescita e in continua ricerca di nuovo personale qualificato e noi alla Polverini Hair Academia ti formiamo proprio per diventare il professionista del domani.
Vuoi sapere come? Contattaci al numero 370 3556735 oppure clicca qui.
Inoltre se vuoi sapere di più sui nostri corsi e conoscere il nostro metodo didattico e la panoramica formativa non perderti l’Open Day del 20 Settembre all’Accademia Polverini. Un evento dove sarai perfettamente in grado di farti un’idea della nostra Accademia e potrai avere un colloquio individuale direttamente con la direttrice Elisa Polverini.
Ti aspettiamo!
Per info e prenotazioni contattaci al 370 3556735 oppure clicca qui.