Sfumatura Capelli Uomo - Polverini Hair Academia

Sfumatura Capelli Uomo

blog image

Domenica 6 e Lunedì 7 Febbraio Barber Masterclass! 

Oggi parliamo della sfumatura capelli uomo in occasione delle due giornate di barber masterclass che ospiterà la Polverini Hair Academia! Prima di andare a vedere come si realizza e cosa si deve fare per ottenere una sfumatura capelli uomo corretta andiamo a vedere il corso che offre l’accademia in merito.

Il corso della Polverini Hair Academia:

Innanzitutto possiamo dire che è una percorso riservato ai parrucchieri/ barbieri che hanno già un esperienza quindi se sei  un professionista già esperto e non vuoi perderti nessuna nuova tecnica del settore barber questo articolo fa al caso tuo. Per dare l’occasione anche ai lavoratori di partecipare sono svolte di domenica e lunedì!

Il percorso:

Il  barber masterclass ha la durata di dodici giorni, nella prima parte di lezioni verranno presi in considerazione e spiegati gli strumenti del mestiere e la geometrica che serve nel settore barbiere. Dopo di che verrai messo a conoscenza della nuove tendenze e delle tecniche per compiere un lavoro prefetto. Senza mai dimenticare le tecniche tradizionali della barberia italiana. Questo modulo  ti fornirà gli strumenti per realizzare il servizio di barba completo con taglio pettine e forbice. Tutto ciò, oltre che con l’aiuto dei trainer, lo potrai apprendere grazie anche a dei video tutorial creati ad hoc dall’Accademia Polverini per i propri studenti.

Vuoi ottenere la qualifica di barbiere? Abbiamo il corso che fa anche al caso tuo! Clicca qui per scoprire di più!

Sfumatura Capelli Uomo:

Prima di iniziare a prendere le forbici in mano, il barbiere, deve fare delle constatazioni riguardo la testa del cliente: conformazione cranica, le ritrose e infine la qualità e la quantità dei capelli. Queste ultime due caratteristiche si vanno a valutare perchè può capitare una parte della testa sia con più capelli dell’altra. In più questo dipende anche dal colore del capello: un capello chiaro si vede meno rispetto ad uno scuro. Classico esempio: il razor fade sui toni scuri risulta più evidente.

Come scegliere la sfumatura?

Sfumatura capelli uomo alta o bassa? In questo caso anche la moda e la tendenza del determinato momento gioca un ruolo importate nella scelta.. Ma un barbiere, con anni di esperienza e formazione , sa quella che risulta migliore sul cliente. Quindi se conviene scegliere una sfumatura bassa o una alta. In linea di massima una sfumatura medio- alta risulta più bella su un collo stretto, mentre su un collo largo meglio scegliere quella bassa.

Come fare a sfumare bene:

Tutto è legato all’utilizzo di una buona macchinetta e l’uso corretto dei distanziatori.  Poi è il movimento con la mano che porta a non avere la barratura. La dissolvenza invece è la sfumatura perfetta: per esempio può partire con una rasatura a pelle fino ad arrivare ai 3-4 cm di capelli. L’importante è che quando si va a realizzare una rasatura non si vada oltre la zona dentro bozze.

Rifinitura della sfumatura:

La sfumatura capelli uomo alla fine deve essere rifinita con le forbici, limitando l’uso di quella dentata che potrebbe creare dei solchi. Mentre con la forbice dritta si va a modellare  la sfumatura.

Sei curioso di vedere un video tutorial su un taglio sfumato uomo?  Clicca qui ed iscriviti al canale della Polverini Hair Academia!

Vuoi maggiori informazione sul corso? Clicca qui sotto per prendere un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

sfumatura capelli uomo