È davvero utile conoscere come diventare barbiere?
Ormai è certo che la figura del barbiere è tornata ad essere in voga.
Infatti, nonostante con la legge n. 174/2005 la distinzione tra parrucchiere e barbiere è stata eliminata, nella realtà, soprattutto negli ultimi anni la figura di una persona specializzata che cura i capelli e la barba degli uomini è sempre più richiesta sul mercato.
Si sa, l’uomo si cura sempre di più arrivando a spendere quasi quanto una donna. Questo si traduce anche in un significativo aumento della ricerca di un professionista qualificato e alla moda.
Per questo ad oggi capire Come diventare barbiere e conoscere le ultime tendenze di barba e capelli è fondamentale per avere un’attività non solo al passo con i tempi ma anche che aumenta, giorno dopo giorno, i propri clienti.
Ecco quindi che un corso da barbiere (o da barber) si rivela la strada migliore per trovare più facilmente lavoro o consolidare il tuo salone.
Per questa ragione ti voglio mostrare come diventare un bravo barbiere in soli 4 weekend.
Ti avverto già che non ti dirò cose che già sai o hai letto in giro come:
- che il barbiere deve prendersi cura dei clienti e della loro barba e dei loro capelli;
- che devi essere competente e avere molta manualità;
- e che se hai un negozio devi saper gestire anche la parte amministrativa ed essere sempre aggiornato. Quello di cui ti voglio parlare è qualcosa di più pratico.
Come diventare barbiere in poco tempo?
Lo so che pensi che ciò che ho scritto, cioè “come diventare barbiere in 4 weekend” sia un titolo provocatorio. Ma non è così.
Infatti, il metodo di cui ti volevo parlare per diventare parrucchiere e barbiere per uomo riguarda proprio il nostro corso che si articola in 4 weekend.
Perché proprio in 4 weekend?
Abbiamo studiato questo corso sia per chi parte da zero che per chi già è un professionista e vuole aggiornarsi; nel tempo abbiamo testato che 4 weekend (quasi 48 ore) è il giusto tempo per assimilare tecniche, manualità e conoscenza dei prodotti per questo settore.
Inoltre, il nostro obiettivo è quello di farti iniziare a lavorare subito dopo il corso, è per questo che ci siamo concentrati a creare un corso iper-pratico che non ti fa perdere tempo.
Spesso molti nostri clienti decidono di diventare barbiere a 30 anni e più quindi il fattore tempo è fondamentale per il nostro corso da barbiere a Firenze.
Anche perché in questo modo è più facile partecipare anche per chi è fuori Firenze e lavora proprio perché si svolge nel fine settimana.
Come diventare barbiere: alcuni dettagli del corso da barbiere a Firenze
Il nostro obiettivo è insegnarti come diventare barbiere trasmettendoti le tecniche, il mood e il linguaggio utili ad essere un ottimo barber.
Questo corso è veramente completo, infatti partiamo dallo studiare la testa e il viso maschile per arrivare ad avere una manualità e un’agilità perfetta su ogni tipo di cliente, anche i più difficili.
Se vuoi avere più informazioni sui costi e altri dettagli del corso da barbiere a Firenze, ti consiglio di vedere questa pagina.
Li trovi anche il modo di metterti in contatto con noi nel caso ti serve un aiuto o hai altre domande.
Nel frattempo puoi dare un’occhiata al profilo Instagram del nostro docente Samuele Fanizzi, cliccando qui.