Qualifica Parrucchieri - Polverini Hair Academia

Qualifica Parrucchieri

blog image

Pensi alla qualifica parrucchieri ti possa interessare? Vuoi ottenerla anche tu ma non sai da dove partire? Non ci sono problemi, ci pensiamo noi! Alla fine di questo articolo avrai le idee chiarissime! Prima di iniziare però..

Ti ricordiamo che le iscrizioni ai corsi della Polverini Hair Academia sono sempre aperte! 

Oggi andremo a spiegarvi il corso di qualifica secondo e terzo livello che permettono  di ottenere il primo la qualifica di acconciatore il secondo l’ abilitazione per aprire un salone ma senza requisiti specifici di lavoro! Se invece avete anni di lavoro alle spalle vi consigliamo di leggere l’articolo sul corso delle 150 ore clicca qui!

Qualifica Parrucchieri:

Qualifica II Livello :

Il corso di qualifica II livello è dedicato alle persone che voglio intraprendere la carriera dell’acconciatore. Si costruisce tutto il sapere del mestiere, mattoncino dopo mattoncino , partendo dalle basi fino ad arrivare alla moda.

La qualifica parrucchieri la si ottiene dopo un anno se si frequenta in modalità full time o n due se si opta per il part-time. Per dare una formazione completa al futuro parrucchiere, durante il percorso formativo, vengono prese in considerazione tutte le unità del settore. Le iscrizioni sono sempre aperte e la frequenza la sceglie lo studente tramite un calendario appuntamenti mensile in accademia.

Cosa studierai:

Come dicevamo  prima si entra da principiante e si esce da professionista, durante le varie unità si apprendono tutte le nozioni su taglio, colore e styling. Si parte sempre da nozioni di base fino ad arrivare ai moduli più approfonditi: dal taglio base a quello evoluzione, dal colore base all’evoluzione così per tutti i settori. In modo tale che il futuro parrucchiere sia in grado eseguire tutte le tecniche che ci sono in totale autonomia. Sempre per questo motivi, gli alunni che studiano qui, fanno pratica sia su testa studio che su modelle/i.

Corso Qualifica Terzo Livello:

Questo corso ti permette di raggiungere la qualifica parrucchieri ,in che modo? E a cosa serve? Se ti stai facendo queste domande sei nel posto giusto per poter ottenere delle risposte in merito. Il nostro corso di qualifica terzo livello rilascia l’abilitazione per poter aprire un salone. Ma come è strutturato il corso?

Il corso si sviluppa nella durata di 600 ore, la frequenza la decide lo studente compilando mensilmente un calendario delle presenze in accademia. Inoltre le iscrizioni sono sempre aperte quindi puoi decidere di intraprendere il tuo percorso quando vuoi.  Questo è un percorso formativo completo ed il suo focus è mirato al far apprendere al parrucchiere tutte le nozioni per avviare la propria attività in totale autonomia. In più grazie alla certificazione ITEC  che viene rilasciata insieme alla qualifica potrai iniziare la tua attività sia in Italia che all’estero.

Per poter accedere al corso ci sono due requisiti che devono essere soddisfatti: aver conseguito la qualifica parrucchiere o aver lavorato  un minimo di due anni in un salone come parrucchiere.

Cosa studierai:

Curioso di sapere con quali materie ti confronterai? Adesso parleremo proprio di questo! Visto i requisiti di accesso richiesti, il corso per la qualifica parrucchieri non è pensato per partire dalle basi visto che chi vi partecipa è già ad un livello avanzato o un professionista del settore. Quindi proprio alla luce di questi fatti il corso si basa su un modulo avanzato. L’alunno si cimenterà ad apprendere tutte le tecniche e i segreti sul taglio moda, a miscelare tra loro le varie tecniche di taglio. Idem anche per quanto riguarda le tecniche di asciugatura e colorazione: per stare sempre al passo con i tempi e rendere i clienti soddisfatti del lavoro finale.

Ma non è tutto:

Durante il tuo addestramento farai pratica sia su teste studio che su modelle/i in modo tale da avere maggior percezione di quello che andrai a svolgere in negozio, come per esempio la diagnosi sulla cute e sui capelli dei clienti.

Visto che questo corso di qualifica parrucchieri ha come obbiettivo finale di rilasciare l’abilitazione per aprire la propria attività ci saranno anche dei moduli legati alla parte burocratica per esempio:

-come gestire i rapporti con il consulente del lavoro, le banche e il commercialista.

-essere al corrente di tutte le norme vigenti in tema di sicurezza sul lavoro e igiene.

Infine per rendervi autonomi dal primo momento e per non trovarvi impreparati in nessuna situazione vi verranno forniti gli strumenti per quanto riguarda la gestione del personale, reception e management.

Per non perderti nessun aggiornamento dalla classe ti consigliamo di seguirci su Facebook e Instagram.

Cosa aspetti? Clicca subito qui sotto per ottenere maggiori informazioni e fissare un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

qualifica parrucchieri