Capelli raccolti eleganti: 3 idee per le tue cerimonie! - Polverini Hair Academia

Capelli raccolti eleganti: 3 idee per le tue cerimonie!

blog image

L’acconciatura, un accessorio per le occasioni speciali!

I capelli raccolti eleganti sono una delle espressioni più artistiche nel campo della moda capelli. Questo perché non solo sono affascinanti per la loro raffinatezza ma hanno anche la capacità di trasformare il volto e i lineamenti. Semplicemente alzando le ciocche, è possibile assumere non solo un aspetto diverso ma anche un diverso mood, che sia più romantico, elegante o formale. Le acconciature raccolte offrono la flessibilità di interpretare diverse sfaccettature della propria personalità ogni volta che lo desideriamo, e ciò non implica necessariamente la necessità di avere capelli lunghi.

Inoltre, le acconciature, soprattutto le più eleganti, caratterizzano le occasioni speciali: che sia una festa tra amici, un matrimonio in famiglia, una celebrazione di un successo raggiunto, i capelli raccolti fanno parte dei momenti più belli, quelli in cui ci sentiamo al massimo della nostra bellezza. Anche se non sempre sono facilmente realizzabili, è sempre possibile portare una foto al tuo parrucchiere di fiducia e affidarti alle mani di un esperto per rendere perfetto qualsiasi evento.

In questo articolo ti mostriamo 3 acconciature che possano ispirarti per le tue cerimonie speciali!

Lo chignon basso

Il chignon basso è una sublime espressione di eleganza e raffinatezza nel mondo delle acconciature. Questo stile raccolto, caratterizzato da una posizione bassa sulla nuca, può essere realizzato in modo semplice oppure può essere personalizzato con intrecci, giochi di trecce e colpi di spazzola per un effetto di impatto. Questa pettinatura è in grado di valorizzare il collo e le spalle, conferendo un’aura di femminilità e delicatezza. Lo chignon basso è una scelta versatile, perfetta per molteplici occasioni, dal matrimonio all’appuntamento romantico.

chignon basso capelli raccolti eleganti

Il maxi chignon

Questo chignon è perfetto per chi ha i capelli molto lunghi, ha una bella massa e i capelli spessi. L’effetto che si ottiene è davvero di impatto, senza la necessità di particolari accessori. Può essere realizzato con un supporto intorno al quale avvolgere i capelli, oppure creando degli intrecci da avvolgere e appuntare sulla nuca. L’obiettivo è quello di ottenere un raccolto pieno e opulento.

maxi chignon capelli raccolti eleganti

Vuoi realizzare uno chignon particolare ma non sai da dove partire? Segui il nostro tutorial qui. Troverai il metodo per realizzare passo passo questo raccolto capelli eleganti arricchito con una treccia per un tocco di originalità!

La coda bassa

L’acconciatura della coda bassa è un’opzione elegante e versatile, amatissima per le cerimonie. Una delle ragioni principali per cui è così amata in queste situazioni è la sua comodità. La coda bassa è una scelta che permette di mantenere i capelli ben raccolti e in ordine senza dover sacrificare il comfort. Questa acconciatura è ideale per lunghe giornate di celebrazioni, in quanto non richiede un costante aggiustamento o una particolare attenzione. Inoltre, la coda bassa è semplice da personalizzare, soprattutto per un parrucchiere esperto. La sua eleganza senza sforzo e la praticità la rendono una scelta perfetta per chi desidera sentirsi a proprio agio senza rinunciare allo stile durante le cerimonie.

coda bassa capelli raccolti eleganti

Vuoi diventare un esperto nell’arte dell’acconciatura?

Se sei un parrucchiere e vuoi imparare a realizzare capelli raccolti eleganti da proporre in salone, il Corso Acconciature è quello che fa per te! L’obiettivo del corso è quello di rendere il parrucchiere abile a realizzare acconciature raccolte seguendo la tecnologia Polverini, per ottenere sicurezza nei movimenti e prontezza nel realizzare raccolti in grande stile a partire da capelli corti, medi, lunghi. In questo corso di sei giornate apprenderai come avere controllo dei capelli durante l’esecuzione di un hairstyling attraverso gesti precisi ed essenziali. Acquisirai una tecnica di base che ti permetterà non solo di imparare a realizzare singole acconciature, ma di creare tu stesso infiniti raccolti! Inoltre, ti eserciterai su modella, non solo su testina, fondamentale nell’acconciatura!

Desideri maggiori informazioni sul Corso Acconciature? Non esitare a contattarci!

contattaci per diventare formatore professionale

× Contattaci