Corso Acconciature: impara lo “Chignon annodato”

blog image

Corso Acconciature: impara lo “Chignon annodato”

Come creare uno “chignon annodato” con il Corso Acconciature della Polverini Hair Academia

Lo chignon si riconferma un must have anche per le acconciature nel 2019, abbandonando però lo stile casual e spettinato del messy bon.

I raccolti nel 2019 seguono tutt’altra direzione, inseguendo lo studio più esasperato con geometrie più rigorose e precise.

 

Come è lo Chignon annodato e quali sono le tecniche per realizzarlo?

Lo chignon annodato si porta sia alto sulla sommità del capo sia basso sulla nuca, purché  sia curato, preciso e delicato. L’ispirazione proviene dalla ballerina di danza classica, rivisitata in chiave moderna.

Apparentemente di facile realizzazione, questa acconciatura nasconde molte insidie.

Ecco perchè è importante apprendere le nozioni fondamentali con i nostri corsi  di acconciature, con la Top Stylist, di fama internazionale, Franca Cosi:

  • Corso Acconciature

si acquisisce la tecnica per ottenere acconciature raccolte da sera o da sposa assolutamente uniche e bellissime. Quale metodo si può utilizzare per avere controllo dei capelli nell’eseguire acconciature, con gesti semplici ed essenziali, per gestire e creare bellezza e fascino con i capelli.

 

  • Corso Acconciature Moda

rappresenta un appuntamento imperdibile con gli ultimi trends nel settore dell’hair fashion. Permette di conoscere le anticipazioni per poterle riportare con attualità in salone. Per questo importante scopo il il team di ricerca Polverini Hair Academia crea due collezioni l’anno: primavera/estate, autunno/inverno.

  • Corso Intrecci

si apprendono lavori artistici particolari per creare acconciature d’effetto con stili classici, ma sempre all’avanguardia. Nell’esecuzione degli intrecci vengono usati materiali variegati e miscelati per enfatizzare le forme e rendere particolari i lavori eseguiti. Questo corso è particolarmente adatto ad esternare la propria fantasia e a concretizzarla all’istante.

Al termine dei ogni corso verrà rilasciato (a superamento esame) un ATTESTATO DI QUALIFICA INTERNAZIONALE ITEC e VTCT  riconosciuto in tutto il mondo.

 

In quali occasioni sfoggiare lo chignon annodato?

Rappresenta un prezioso alleato per la bellezza di ogni donna. La più classica delle acconciature raccolte non è mai banale, ma diventa un elemento distintivo per accessoriare ogni tipo di look.

Lo chignon, adatto sia di giorno che di sera, nella sua semplicità è capace di conferire un’aria sofisticata e di classe. Ottimo per affrontare gli impegni più seri con sobrietà, ma anche con un’aria fantasiosa, romantica e femminile.

 

Chignon e spose

Lo chignon conferisce eleganza e regalità e quindi risulta l’acconciatura sposa per eccellenza.

Può essere sofisticato ma anche moderno, versatile e in grado di adattarsi ad ogni tipologia di sposa, sia con o senza velo.