Sintesi: la nuova collezione moda Polverini

blog image

Sintesi: la nuova collezione moda Polverini

SINTESI: la nuova collezione moda Polverini  autunno/inverno 2018/ 2019, realizzata da Maurizio Polverini e il suo team creativo

SINTESI è la nuova collezione moda primavera/estate 2019 di  Maurizio Polverini e del suo team creativo (composto da Andrea Polverini, Paola Appiani, Franca Cosi, Alessio di Liberto, Filippo Longobardi, Maria Glorioso) presentata  ieri 11 novembre e oggi 12 novembre presso la Polverini Hair Academia di Firenze.

SINTESI– dice Maurizio Polverini nasce dall’ispirazione e l’energia degli anni ’80, reinterpretata e contestualizzata nei giorni nostri. Il tutto ha origine dalle creazioni di quegli anni, quindi una ricerca di volumi sopra, di scalature e il colore che fa da protagonista. Continuare quindi quello che è il fashion style degli anni ’80 con un occhio al passato e uno proiettato verso il futuro.”

Prosegue, così, il connubio tradizione e innovazione che è il cardine della filosofia Polverini ormai da circa quaranta anni, Maurizio Polverini  è l’uomo che ha cambiato il mondo del coiffeur con un paio di forbici. Pioniere delle innovazioni e rivoluzioni dell’hairstyling.

Visionario nella moda, un uomo che con le forbici ha creato un innovativo sistema di taglio dinamico; sostenendo le donne nella scalata verso l’emancipazione e la propria libertà di stile e d’espressione.

La tecnica scultura  3D da lui ideata è  basata sulla fessurazione creativa, che permette di ottenere un volume vibrato, cioè un volume che respira si muove, perchè la tecnica SCULTURA 3D è un sistema di taglio dinamico basato sulla rotazione del pettine e della spazzola, prendendo come riferimento gli assi cartesiani, le direttrici di base, i gradi e gli angoli.

Questa collezione è l’emblema dell’uso della TECNICA SCULTURA 3D poichè è caratterizzata  da tagli asimmetrici, dati da capelli sfilati più lunghi sulla parte posteriore e più corti sul davanti, da scalature importanti e da giometrie con perimetri vibrati seppur delineati.

Oggi in Accademia i partecipanti all’evento hanno potuto seguito i lavori delle linee della collezione, supervisionati direttamente dall’ideatore Maurizio Polverini  e il suo team, pronti per una nuova stagione di successi.