Tagli capelli corti: le tendenze 2018/2019

blog image

Tagli capelli corti: le tendenze 2018/2019

Tagli capelli corti: scopriamo insieme agli esperti della Polverini Hair Academia tutte le tendenze autunno/inverno 2018/2019

Il tagli capelli corti sono senza dubbio tra i protagonisti dell’autunno/inverno 2018/2019 e proprio per gli haircut corti vigerà la regola del VOLUME, vero e proprio must di tutto il 2019.

Tagli corti, dai volumi pieni che danno sicurezza e carattere, modulabili e personalizzabili, si rivisitano in chiave morbida e con dettagli imperfetti,  le classiche strutture di taglio da portare con frangette, ciuffi sfilati o asimmetrici.

Il long bob ormai intramontabile e indiscusso leader nei tagli viene rivisitato in chiave “short” creando la nuova tendenza del momento lo SHOB (short+bob). Si tratta di un caschetto corto, portato sopra le orecchie meglio se con scriminatura centrale o frangetta.

Scelta perfetta soprattutto per chi ha capelli folti e grossi, i più indicati per valorizzare un taglio geometrico, pieno e dalle linee perfettamente definite, un taglio glamour e  allo stesso tempo pratico, ideale per chi non vuole perdere tempo dietro la piega.

Per chi ha capelli lisci  i tagli corti sono contraddistinti da scalature che accompagnano il perimetro della testa da portare con ciuffi lunghi sfilati, tagliati in più lunghezze che cadono sulla fronte in maniera leggera, frangette alla garconne  o ciuffi asimmetrici.

I più diffusi i bowl cut già di grande tendenza questa primavera, che ritornano nella stagione invernale anche in chiave più moderna e sbarazzna.

 

 

Per chi ha capelli ricci la i tagli corti non sono mai cosa facile  in questa stagione tornano in voga  i tagli così detti’ “a banana”, cioè con un andamento che segue la linea centrale della testa per accorciarsi ai lati e dietro . Le nuove tecniche di taglio prevedono scalature ad arte che riequilibrino i volumi intorno alla testa.

Di grande moda anche caschetti cortissimi con frangia piena e voluminosa in un revival anni Ottanta che sta avendo grande successo.