Midlight red:l'hair trend proveniente dagli USA - Polverini Hair Academia

Midlight red:l’hair trend proveniente dagli USA

blog image

Midlight red:l’hair trend che sta spopolando in autunno

Con l’arrivo dell’autunno è necessario risistemare le nostre chiome, sfibrate e rovinate nell’estate, e la visita dal nostro parrucchiere di fiducia è d’obbligo così come un cambio di look.

Midlight Red è la tendenza di questa stagione  proprio perchè richiama le sfumature aranciate e rossastre tipiche dei colori autunnali.

L’input del rosso-arancio arriva da uno dei più famosi trendsetter della chioma, Matt RezLa sua tecnica di colore, battezzata appunto Midlight Red, permette di creare degli highlight di luce “intermittente” (di qui il nome) tra la base e le ciocche più luminose.

La tecnica che consiste in una colorazione “a luce intermittente”, è un espediente di solito utilizzato per creare un biondo soave, ma che Rez ha voluto sperimentare anche sulle tonalità red.

Il risultato è un colore rame molto vivo e luminoso che s’ispira a quello di Jessica Chastain: “adoro il suo rosso naturale, è la mia fonte d’ispirazione” rivela lui stesso. Si tratta di un colore che può essere perfettamente adattato sia alle more che alle bionde.

L’idea consiste sostanzialmente nella creazione di una tonalità rossa multidimensionale che sembra naturale.

La tecnica di luce intermittente, ideata dal hair stylist delle celebrity, crea il bagliore perfetto della luce che fa da collante tra la base rossa e il punto luce più leggero.

Ed ecco che, così, Matt Rez è riuscito nel’impresa complicata di far uscire dal proprio salone di bellezza delle rosse che sembrano davvero “rosse naturali”, senza le gradazioni chiassose e kitsch di questa tonalità che spesso scoraggiano molte donne desiderose di sperimentare.

Matt Rez ,a cui si affidano le celebruty di Hollywood e non solo, è apprezzato anche dall’influencer più seguita del pianeta, la nostra Chiara Ferragni che frequenta Matt e si fida della sua creatività tanto che. proprio lui, l’ha raggiunta in Italia la scorsa estate per ritoccarle il colore in vista delle nozze.

Dunque non ci resta che vincere le nostre paure e sperimentare con il colore per avere un nuovo look degno di una  star!!!