Caduta capelli in autunno: ecco i rimedi - Polverini Hair Academia

Caduta capelli in autunno: ecco i rimedi

blog image

Caduta capelli in autunno: ecco i consigli e i rimedi degli esperti Polverini

Con l’arrivo dell’autunno cadono le foglie e ………purtroppo anche i nostri capelli!!

La caduta dei capelli in autunno viene vissuta soprattutto dalle donne con grande apprensione, ma in realtà si tratta di un fenomeno naturale, stagionale, temporaneo e rimediabile con semplici accorgimenti.

Ci sono fattori inconfutabili che evidenziano se la chioma è sana o indebolita e rovinata.

Il capello sciupato è essenzialmente:

  • schiarito (a causa dell’ossidazione della melanina causata dalle radiazioni solari e dallo stress dei fattori estivi),
  • stopposo (colpa delle scaglie che in carenza di cemento intercellulare si sollevano),
  • tendente a spezzarsi con facilità (quando le catene di cheratina all’interno della corteccia sono danneggiate).

Per rinforzare il capello e rimediare ai danni subiti durante la stagione estiva i nostri esperti ci danno alcuni preziosi consigli per far tornare la nostra chioma forte e lucente:

  1. Un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura, con elementi nutrienti e contenenti sostanze fondamentali per la salute del cuoio capelluto come vitamina B, acido folico, ferro e zinco.
  2. Evitare di lavare la testa ogni giorno per non impoverire lo scudo protettivo dei capelli, formato da un film idrolipidico che difende la fibra dalle aggressioni esterne.
  3. Utilizzo di shampoo e balsami  e maschere specifici, rinforzanti e anticaduta. I nostri esperti consigliano la lozione per capelli Basic Power della linea bioHEALT di bioBOTANIC che è un ottimo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli, dona tonicità ed elasticità alla cute e ai capelli. Dopo aver accuratamente lavato i capelli e rimosso ogni traccia di shampoo, si suggerisce l’applicazione della maschera ristrutturante bioCARE di bioBOTANIC alla rosa canina, in quanto la rosa canina è nota per le sue proprietà depurative, ricostituenti ed energizzanti.                                                                                                         
  4.  Spuntare i capelli fino ad eliminare le estremità rovinate per rivitalizzare e rinforzare il bulbo, eliminando la formazione di nodi e trazioni che potrebbero nuocere ad un follicolo debole o infiammato provocando il distaccamento anticipato del fusto.
  5. Mantenere più bassa possibile la temperatura dell’asciugacapelli. Non esporre, quindi, la chioma troppo spesso a fonti di calore elevate e fare un uso corretto ed eccessivo della piastra.