Hair Stylist di successo: perchè è importante studiare - Polverini Hair Academia

Hair Stylist di successo: perchè è importante studiare

blog image

Hair Stylist di successo: come e perchè è importante studiare per diventarlo

E’ lunedì e una nuova settimana di studio è iniziata alla Polverini Hair Academia.
La nostra accademia è piena di alunni alcuni dei quali iniziano adesso il loro percorso per diventare Hair Stylist di successo.

Non ci si può improvvisare. Occorre studiare, fare pratica e mantenersi aggiornati, seguire i cambiamenti dei trend a livello internazionale.

Se, poi, si decide di mettersi in proprio bisogna possedere, oltre alle competenze strettamente tecniche, capacità imprenditoriali.

Nel tempo, infatti, la figura del parrucchiere è cambiata diventando non solo uno stilista dei capelli, ma un vero e proprio imprenditore e di conseguenza anche la formazione si è evoluta.

L’allievo viene preparato per essere un professionista completo a 360°, non solo con nozioni strettamente tecniche, ma anche anche con materie trasversali come per esempio:
  • management
  • marketing
  • comunicazione e social media
  • amministrazione 
  • sicurezza e salute sul luogo di lavoro
  • mansioni di reception

La professione del parrucchiere non ha subito la crisi che ha coinvolto un po’ tutti i settori, ma anzi – secondo un’indagine svolta dalla Cgia di Mestre –  questa professione ha vinto la spirale recessiva registrando una crescita dei posti di lavoro in termini percentuali del 71,7%.

Dai dati presentati da L’Oréal Italia si evidenzia, invece che il mestiere di coiffure riscontra molto successo e che piace agli italiani perché è creativo (per più del 90% del campione), affascinante (quasi il 74% del campione) e allo stesso tempo permette di mettersi in proprio (più dell’80% del campione) ed è dinamico, sta evolvendo (73% del campione). Soprattutto piace a chi lo fa.

Dall’indagine emerge infatti che l‘86% dei parrucchieri adulti è “molto soddisfatto della propria professione e la percentuale sale a oltre il 90% nei giovani.

Se anche tu  sogni di diventare parrucchiere e di fare un lavoro creativo contattaci!

Ti aspettiamo nella nostra Accademia!!!