ACCADEMIA PARRUCCHIERI IN FRANCHISING: COME APRIRNE UNA

ACCADEMIA PARRUCCHIERI IN FRANCHISING: COME APRIRNE UNA

blog image

ACCADEMIA PARRUCCHIERI IN FRANCHISING: ecco i consigli per aprirne una sotto la guida della Polverini Hair Academia.

Accademia  Parrucchieri in Franchising: come e cosa devo fare per aprirne una?

Il Franchising o affiliazione commerciale è uno schema contrattuale nato in America a metà degli anni 40′ e diffuso in tutta Europa, fino ad arrivare  in Italia negli anni 70′.

E’ una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore, affiliante o franchisor, e uno o più imprenditori, affiliati o franchisee, giuridicamente ed economicamente autonomi ed indipendenti l’uno dall’altro, che stipulano un apposito contratto attraverso il quale:

  • L’affiliante concede all’affiliato l’utilizzazione della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare il suo know-how (l’insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire all’Affiliato la gestione della propria attività con la medesima immagine dell’impresa Affiliante.
  • L’affiliato si impegna a far proprie politica commerciale e immagine dell’affiliante nell’interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Il franchising si conferma un settore appetibile anche per i più giovani, in tempi di disoccupazione molti scelgono di iniziare un’attività in franchising poichè il rischio è minore grazie alla tutela del franchisor, che mette a disposizione marchio, esperienza e assistenza.

I risultati non deludono: il giro d’affari che ruota intorno al settore nel 2017 valeva 24.545 miliardi di euro, con un aumento del +2,6% rispetto al 2016.

La Polverini Hair Academia propone una formula di successo di accademia parrucchieri in franchising sperimentata in Italia a Firenze da circa 40 anni e  una in Arabia Saudita a Riyad.

Polverini con la sua esperienza nel mondo dell’Hairdressing ha creato un’idea di accademia parrucchieri in  franchising vincente che consiste nell’insieme: delle conoscenze, attività, tecniche, pratiche, marchi e segni distintivi, sistemi di vendita e commerciali in genere, strategie e campagne di comunicazione e pubblicitarie in cui  viene organizzato e promosso il prodotto Polverini Hair Academia.

Nel franchising è incluso:

  • arredamento
  • training degli insegnanti selezionati e addestrati dalla Master Academy con formazione di 2/3 mesi a Firenze prima dell’apertura
  • training manageriale di due settimane per gli executive
  • costante supervisione della qualità del prodotto
  • ogni 6 mesi aggiornamento tecnico dei trainer
  • presentazione e apprendimento delle due collezioni moda annuali autunno/inverno e primavera/estate
  • know-how  che prevede l’accesso a più di 400 video tutorial con cui si acquisiscono tecnica di lavoro, strategie sul prodotto e sul lancio dell’Accademia in base al territorio in cui sorge la nuova affiliata
  • check una settimana prima dell’apertura da parte della delegazione della Master Academy in loco

Entra anche tu a far parte della Polverini Hair Academia e aprendo il tuo franchising, non aspettare e creati un futuro nel mondo dell’Hairdressing.