CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE POLVERINI

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE POLVERINI: apri il tuo salone in tutto il mondo

blog image

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE POLVERINI: diventa Hair Stylist e porta la tua creatività nel Mondo

Certificazione Internazionale Polverini: è la grande ed esclusiva novità dellofferta formativa 2018/2019 della Polverini Hair Academia.

Un importante riconoscimento mondiale con cui la nostra Accademia è stata premiata, affermandosi ancora tra i leader, dopo circa 40 anni, nel settore della formazione parrucchieri.

Dopo un lungo e scrupoloso iter di verifica, l‘Ente Britannico ITEC ci ha rilasciato la certificazione internazionale per il settore hairdressing che permette, a chi frequenta i nostri corsi, di poter aprire un proprio salone in tutto il mondo.

VTCT è l’organizzazione qualificatrice leader nel Regno Unito per quanto riguarda le qualifiche nel settore Beauty e Hair, con più di 55 anni di esperienza nel settore sia all’interno del Regno Unito stesso che a livello internazionale.

Due anni fa, VTCT ha acquisito un’altra organizzazione qualificatrice, ITEC, e adesso si occupa di validare anche le qualifiche offerte da quest’ultima.

I corsi che rientrano nella Certificazione Internazionale prevedono oltre alle materie tecnico-professionali come ad esempio il corso colore, corso phon, corso taglio, corso acconciatura anche l’apprendimento di materie trasversali quali:

  • sicurezza e salute sul luogo di lavoro
  • management
  • web marketing
  • mansioni di reception

I corsi hanno lo scopo di  formare il professionista a 360° che non diventa un semplice stilista del fashion hair, ma un vero e proprio imprenditore in grado di portare la sua tecnica e creatività al servizio dei propri clienti, ma anche e soprattutto un manager e uomo di marketing in grado di gestire un salone e un team di collaboratori.

La formazione di ogni singolo allievo quindi non è fine a se stessa, ma ha l’obiettivo di creare veri e propri esperti che possano trasformare i propri investimenti sulla formazione in opportunità reali di lavoro, dando loro la grande opportunità di diventare, finito il percorso formativo, titolare di un salone in Italia e nel mondo e iniziare, così, la propria carriera nel settore del fashion hair.