Nude Hair è il trend colore che spopola nell'estate 2018.

NUDE HAIR: IL COLOR TREND dell’estate 2018

blog image

Nude Hair è il trend colore che spopola nell’estate 2018.

Il Nude Hair ha già contagiato le star e i social di tutto il mondo: consiste in una colorazione dall’effetto naturale, un biondo tendente al freddo con qualche sfumatura dorata o sui toni del crema, creando un giusto mix tra tonalità fredde e calde che dannò lucentezza, vivacità al colore ed un effetto estremamente chic.

Rappresenta il giusto compromesso tra un biondo che regala luminosità e un castano che controbilancia donando intensità.

Si varia dal biondo cenere al nocciola chiaro, passando per il caramello e per il biondo vaniglia, il punto di partenza viene sapientemente “acceso” dall’hair stylist.

Il segreto è racchiuso in un mix di differenti tecniche: ad esempio:

  • Gloss Smudging:  la tecnica arriva direttamente dagli Stati Uniti. La parola “smudge” letteralmente significa “sbavare” ed è ciò che viene fatto con la tinta quando essa viene applicata sui capelli. Il colore viene quindi “sbavato” sulle radici in modo da sembrare naturale, in questo modo non si vedrà una riga netta di ricrescita. La nuance diventa più uniforme e naturale.
  • bioLAYAGE: la rivisitazione del  in chiave bio by Polverini Hair Academia del  balayage,  una tecnica professionale di schiaritura che permette di avere un effetto natutale del capello come schiarito dal sole. Nata in Francia negli anni ’70 per evitare di cotonare i capelli durante i trattamenti di decolorazione, dona ai capelli  riflessi chiari dall’effetto naturale nonostante il contrasto con la base.

La giusta miscela tra queste due tecniche dà origine all’effetto Nude Hair, dando alla chioma un effetto dinamico e brillante , regalandogli una sfumatura particolare e adatta alla stagione estiva.

Il giusto bilanciamento dei toni si deve adattare  all’incarnato armonizzando l’intero volto esaltando i punti di forza.

Questo trend trae ispirazione dalla tendenza beauty “no make-up, make-up” che sta dominando già da tempo.