Taglio capelli uomo: Old School rivisitato

blog image

Taglio capelli uomo: Old School rivisitato

Taglio capelli uomo: Old School rivisitato in chiave moderna

Taglio capelli uomo: ultimamente si fa molta confusione tra le due tecniche di taglio più diffuse ovvero  tra Razor Fade e Old School.

Succede spesso che in gara si presentino barber in categorie sbagliate, perché non sempre nelle scuole di barberia viene spiegato in maniera adeguata le peculiarità che differenziano queste due tecniche di taglio.

Negli ultimi anni l’ Old  School  è stato rivisitato portando la sfumatura all’estremo, ma cosa è esattamente l’Old school?

In origine l’Old School era una tecnica con l’uso esclusivo del pettine e delle forbici a mano libera, la linea veniva fatta con il pettine e i capelli all’interno dell’area bozze venivano impomatate con ciuffo all’indietro

Oggi, come ci dice l’esperto Cosimo Campagna trainer del corso Barber Masterclass della Polverini Hair Academia,  questa tecnica è stata rivisitata in chiave moderna e resa più attuale.

La realizzazione di questa tecnica consiste nella realizzazione della riga intarsiata a lama,  la parte temporale e parietale viene fatta a macchinetta a 0.2 mm, per poi essere sfumata con  forbice e pettine verso l’area bozze per lasciarla più piena.

La sfumatura è, appunto, molto più enfatizzata rispetto alla sfumatura tradizionale, partendo da una base gestita a lama per poi arrivare alla classica sfumatura con macchinetta e forbici, che si adatta perfettamente ad una svariata serie di tagli di capelli.

Il ciuffo, infatti,è diventata una zona molto versatile e viene elaborata in base alla conformazione della testa, alle esigenze del cliente e alle tendenze dettate dalla moda.

Per ultimare il taglio consigliamo per l‘area bozze due prodotti della linea bioBOTANIC.

  • bioCARE, il fluido fissativo alle proteine di soia, adatto per tutti i tipi di capelli.  Per la realizzazione di questo prodotto viene impiegata la proteina vegetale idrolizzata priva di OGM in quanto ottenuta da soia non geneticamente modificata.
  • BE FINE, un prodotto 100% naturale con semi di lino e aloe, ideale per modellare e nutrire i capelli, ottenendo ottime performance e per definire il look con uno stile personalizzato e naturale.