Rosebrownhair: la tendenza 2018 ispirata alla bevanda di Bacco

blog image

Rosebrownhair: la tendenza 2018 ispirata alla bevanda di Bacco

Rosebrownhair: il trend della primavera 2018 per le castane

Il Rosebrownhair è la nuova nuance che richiama i colori del vino rosè, adatta alle amanti della bevanda di bacco, a chi non rinuncia a un’happy hour e a chi si concede un calice magari immersa nella vasca in totale relax.

Proprio per le amanti del vino, è infatti scoppiata la “wine mania” in ambito del Fashion Hair.

A creare questo mix rosato è stata la hairstylist Thi Thao Tu che ha rivelato di creare questo rosa caldo e brillante mixando castani e rossi dopo aver schiarito leggermente i capelli.

Il segreto di queste nuance, infatti, è proprio quello di star bene a diverse tipologie di donne, complici la possibilità di intensificarlo o schiarirlo in base al gusto personale.

Il lato positivo del  rosebrownhair è che, essendo appunto un castano in versione rosé, anche se la base su cui si va a lavorare è scura, la decolorazione non sarà aggressiva, proprio perché i pigmenti marroni costituiscono uno dei due ingredienti del mix.

Non sarà, quindi, necessario passare dal biondo platino come nel caso dei capelli rosa pastello, evitando così stress  al capello.

Con i capelli castani chiari, invece, si può decidere di procedere applicando il colore direttamente sul capello al naturale senza aver bisogno di decolorazioni o tinture ulteriori.

In alternativa alla colorazione dell’intera chioma, si  può anche sperimentare il castano rosé su colpi di sole leggerissimi o solo sulle punte, come consigliano i nostri esperti del team Polverini  con la tecnica esclusiva del bioLAYAGE,

Si tratta di una tecnica green innovativa per schiarire i capelli con riflessi chiari dall’effetto naturale nonostante il contrasto con la base, attraverso l’utilizzo del prodotto bioPLEX di bioBOTANIC.

È una colorazione che non danneggia il cappello in quanto i prodotti utilizzati per il bioLAYAGE sono privi di ammoniaca, ma interamente costituiti da elementi 100% naturale, che dona riflessi luminosi e vibranti, dando ai capelli una ondulazione naturale attraverso i punti luce