Formazione per Hair Stylist: cambia il tuo Futuro con Polverini

Formazione per Hair Stylist: cambia il tuo Futuro

blog image

Formazione per Hair Stylist: cambia il tuo Futuro

Formazione per Hair Stylist è fondamentale, ma per essere un buon parrucchiere sono necessari i altri tre ingredienti: Passione, Formazione e Creatività.

Ci troviamo in  un periodo economico storicamente difficile in cui la ricerca del lavoro è molto faticosa, ma non per questo bisogna smettere di credere nella realizzazione dei propri sogni e combattere affinché questi si possano realizzare.

Tutto questo riguarda anche la figura dell’Hair Stylist: molti hanno desiderato fare questo mestiere sin da bambini, altri solo da adulti, ma in entrambi i casi è un lavoro che richiede tempo, passione e attenzione  per se stessi e per il cliente.

La crisi economica oggi  persiste, ma nonostante ciò non si rinuncia alla cura per il proprio corpo, alla ricerca della bellezza e al seguire trends e mode.

Ecco che risulta necessaria la figura dell’Hair Stylist per la cura e la bellezza dei propri capelli: diventare un buon parrucchiere però non è semplice, infatti non basta solo avere passione, ma è fondamentale seguire dei corsi di formazione specifici e frequentare le accademie per mesi e anni.

E’ indispensabile, quindi, rivolgersi a esperti del settore come la Polverini Hair Academia, leader della formazione  per Hair Stylist da più di 40 anni, che ha studiato e creato un percorso ad hoc per diventare hair stylist nel campo della moda capelli.

Questo speciale corso di formazione comprende, non solo la qualifica professionale “addetto acconciatore” riconosciuta a livello italiano e europeo, ma anche una serie di specializzazioni quali:

  • corso di colore evoluzione
  • avanzato moda
  • phon evoluzione e phon alternativo
  • corsi di taglio evoluzione avanzato
  • taglio 3d tecnica scultura
  • corso acconciature
  • corso di trucco

La frequentazione di tutti questi corsi va a creare un proprio e vero hair stylist che può esprimere la propria creatività e la propria arte, perchè ha ricevuto una formazione tecnica solida e concreta.

Se si aspira a diventare dei veri hair stylist a 360° è necessario molto studio e molto esercizio ed è per questo scopo che la Polverini Hair Academia ha ideato questo speciale corso full program master.

Il terzo elemento fondamentale per un parrucchiere è la creatività che può essere realizzata, però, solo se basata su nozioni tecniche adeguatamente acquisite.

La creatività è importante perchè il parrucchiere, seppur seguendo i trends e le mode, deve mettere la propria arte, il proprio tocco nella realizzazione delle proprie creazioni.

L‘hair stylist è un artista che sente il bisogno di creare, che sa raccogliere spunti, osservare, accumulare esperienze per poi realizzare la sua opera in base a quelle che sono le richieste, le esigenze e le caratteristiche dei propri clienti.

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”

(Nalson Mandela)