Trend capelli bio: A cosa non rinuncia chi ha i capelli lunghi

Trend capelli bio: a cosa non rinuncia chi ha i capelli lunghi

blog image

Trend capelli bio: a cosa non rinuncia chi ha i capelli lunghi ecco i consigli degli esperti

Partiamo dal presupposto che il lungo è bello se è curato. Perché i capelli stile principessa sono quel dettaglio che aggiunge alla bellezza una connotazione mozzafiato. Non c’è nulla di più affascinante di quel ciuffo che cade misterioso un po’ sugli occhi, di quelle ciocche che rivelano il viso come un sipario che si apre solo al momento giusto. Lanciano segnali inconsci di femminilità, gli stessi che si trasformano nella magia di una giornata Cool, quando il sex appeal di una donna è al top. Lucentezza, morbidezza, leggerezza e aspetto sano, aggettivi che si sintetizzano in un’unica parola: cura responsabile e consapevole.

Chi punta sul lungo non può esimersi dalla responsabilità di mantenere il benessere dei propri capelli, cercando di danneggiarli il meno possibile, curandoli in modo consapevole per averli sani, morbidi e luminosi nel lungo termine. Sono i dettagli che fanno la differenza. Senza queste caratteristiche sarebbero come una torta senza la fatidica ciliegina. Non stupisce che siano soprattutto le donne dai capelli lunghi a optare per prodotti green, con ingredienti di derivazione biologica, senza siliconi, nichel e altre sostanze che a lungo andare minano la loro forza, vitalità e, quindi fascino.

PUNTE SANE, PIENE per non essere schiave delle forbici. In quest’ottica ridurre la frizione sul cuscino mentre si dorme, raccogliendoli ad esempio in un foulard di seta o in una treccia morbida è di grande aiuto, come curarli con prodotti dagli ingredienti naturali e nutrienti per evitare la minaccia doppie punte.

UN GIUSTO EQUILIBRIO TRA RADICI E PUNTE – perché chi ha capelli lunghi di solito soffre di punte secche e cute grassa. E magari ha scoperto i benefici di shampoo delicati, con un basso livello di tensioattivi, perché non è sempre la migliore detersione quella che fa schiuma. Al contrario, se è meno aggressiva ha più possibilità di rispettare le esigenze per entrambe le parti del capello, garantendo che il lavaggio non porti via in modo eccessivo gli oli naturali che lo proteggono e lo mantengano perfettamente idratato.

MORBIDEZZA E FACILITÀ NEL PETTINARLI – niente di peggio dover fare i conti con l’effetto frizz sempre in agguato, anche solo quando si passa pettine o spazzola tra le ciocche e le temperature diventano più umide.

LUMINOSITÀ – è la parola d’ordine n.1 per chi ha deciso di far crescere i capelli, perché piuttosto che averli lunghi e senza brillantezza meglio tagliarli tagliarli. A fare la differenza non è tanto il colore, ma la capacità che hanno i capelli di riflettere la luce. Quindi il top per brillare di luce propria è corteccia dei capelli chiusa e liscia per avere una superficie in condizioni ottimali.

LEGGEREZZA E VOLUME – quando i capelli crescono e aumenta la massa, entra in ballo ahimè la fisica; si avete capito proprio bene. I capelli sotto l’effetto della gravità si appesantisco.