Tagli Capelli Primavera | Tendenze 2019 | Polverini Hair Academia

Tagli Capelli Primavera | Tendenze 2019

blog image

Tagli capelli primavera/estate: una panoramica sulle tendenze

 

Come per ogni stilista, il disegno di una collezione moda stagionale è la base del progetto.

Così il gruppo di ricerca Polverini, ogni anno, dedica del tempo allo studio dei tagli capelli primavera/estate per l’organizzazione della nuova Academy Collection.

Dalle sfilate, riviste e fotografie, gli hair trend sono fonte d’ispirazione dei nostri hairstylists, dai quali prendono forma idee creative e originali sui tagli capelli che saranno protagonisti nella prossima Collezione.

Qui di seguito ecco riportate le tendenze taglio capelli e non solo. Nuove nuances e acconciature non mancheranno.

 

Tagli capelli

 

Se pensiamo ai tagli questa primavera opteremo sicuramente per i tagli capelli corti. Il caldo non sarà più un problema!

Tra le tendenze spopolano i tagli decisi, i capelli corti dall’inconfondibile stile francese ma anche quelli cortissimi da portare lisci spettinati o interpretando uno stile rock.

I tagli cortissimi restano una tendenza anche per la primavera 2019, rasati quasi a zero e ossigenati o colorati con nuances pastello.

Non mancano i tagli di capelli caratterizzati dai giochi di volume: dai bob con frange piene lisce o mosse un po’ alla garconne, agli hair look di ispirazione punk dall’effetto spettinato e bagnato.

 

Colore capelli

 

Le nostre chiome sono pronte per sfoggiare originali colorazioni che vanno dai colori pastello, al grigio per finire con nuances più naturali e ultra sweet.

Il lilla è il colore capelli della stagione, una tonalità quasi lavanda ideale per i tagli su capelli corti.

Sui social spopolano i silver hair: da qualche tempo le chiome argentate non sono più over 50, anzi le sfumature metalliche donano carisma e personalità al look.

Il biondo prende le sfumature del beige cenere con riflessi dorati bellissimo su chiome lunghe, mentre per il castano le tonalità cioccolato sono un must.

 

Acconciature capelli

 

Quest’anno il trend sulle acconciature capelli lunghi verte molto su styling personalizzabili, molto naturali.

Immancabili sono gli intrecci: da quella più semplice, alla treccia laterale sottile che incornicia parte del viso, a quella raccolta sulla nuca a chignon fino alle treccine.

Tra le acconciature 2019, treccia e coda andranno molto di moda per l’estate.

Tornano di moda i capelli pettinati “tirati” con la riga al centro e una treccia semplice che parte dalla nuca.

Particolare è anche l’uso del foulard, anche questo intrecciato, una fusione tra capelli e accessori.

 

Queste sono un’anticipazione di quelle che saranno le tendenze capelli primavera/estate. Tante novità che saranno di spunto dai creativi Polverini, nella realizzazione del programma della Academy Collection di quest’anno.