AcModern Princess per un giorno: acconciature sposa

Modern Princess per un giorno: Acconciature Sposa

blog image

Modern Princess per un giorno con le acconciature sposa Polverini

Acconciature Sposa con Raffinatezza e Semplicità! Questi gli ingredienti della sposa perfetta secondo Polverini Hair Academia.

L’Iter di preparazione per il giorno del SI è ciò che c’è di più simile nel mondo attuale a un RITO. Il tutto inizia da quando siamo piccole, con racconti e fiabe riportate dalle nostre mamme o nonne. Le principesse bellissime strizzano l’occhio alla fantasia, i loro abiti dai colori candidi e le tiare splendenti rimangono un sottofondo di romantiche domande. Il rito continua e si fa tangibile con le prime scelte pratiche: l’abito, la cerimonia, gli accessori e dulcis in fundo i nostri amati capelli. L’acconciatura gioca un ruolo da protagonista in questo caso perché ci permette di trasformare un sogno in realtà: WANNABE A PRINCESS.

Eh si, perché l’abito non basta… è assolutamente necessario se non obbligatorio definire lo stile, il mood. L’acconciatura da sposa ideale è quella che ci fa sentire belle e a nostro agio e che non ci molla nel bel mezzo della festa di nozze. La parola d’ordine per il trend sposa del 2017 è morbidezza. Tocchi leggeri, volumi studiati, romanticamente equilibrati, scelte attente e minuziose. Del tutto OUT ormai i raccolti troppo rigidi e costruiti.

Le acconciature da sposa per capelli medio-lunghi sono all’insegna della naturalezza con un pizzico di romanticismo.

«La prossima stagione saranno i capelli sciolti o comunque i raccolti easy chic a farla da padrone», spiega Franca Cosi, colonna portante della Famiglia Polverini. «Per lo styling, via libera alla messa in piega mossa dall’allure naturale e un po’ Bohemien, con focus sulle punte, ad esempio con una treccia morbida che chiude i capelli nell’ultima spanna delle lunghezze. Riguardo al colore, consiglio di non scostarsi troppo dalla pigmentazione naturale, puntando semmai su una tonalizzante delicato che aumenta i riflessi. Le mie sono interpretazioni, un remix di stili e idee, in cui non ci sono confini prestabiliti. Tutto è classico ed attuale allo stesso tempo: code, trecce e chignon si possono spostare dai punti canonici ed unire onde ed intrecci in una nuova connessione creativa» conclude Franca Cosi.

Il segreto del successo di una sposa? E’ cogliere lo spirito del proprio tempo, scegliere l’acconciatura giusta che si adatta per proporzione e stile. L’importante è che sia sempre ricercata e mai banale coniugando freschezza, femminilità ed eleganza.