Elettra Lamborghini - Polverini Hair Academia

Elettra Lamborghini

blog image

Elettra Lamborghini, famosa ereditiera della casa automobilistica e cantante pop, ha scelto per questo 2022 di tagliarsi i capelli! Già da qualche tempo ha lasciato i suoi amati capelli lunghi per dare spazio a look capelli più sobri. Ci pensano i suoi outfit ad essere extra. Già per il matrimonio, la bella bolognese, aveva deciso di darci un taglio creando così un look elegante e delizioso.

A questo giro di forbici, la cantante di Pem Pem, ha deciso di realizzare sulla chioma un caschetto con una frangia a tendina.. Vi ricordate chi ha parlato della frangia a tendina? E ci ha realizzato anche un video tutorial su YouTube? Noi della Polverini Hair Academia che riusciamo sempre ad identificare i nuovi trend in fatto di capelli.

Adesso che anche Elettra Lamborghini si è fatta questa frangia se interessato a saperne di più? Ti consigliamo di guardare il tutorial realizzato, step by step, dall’Academy Director. Clicca qui.

Caschetto:

Possiamo già anticipare che il caschetto sarà la star dei tagli per questo 2022. Questo gradimento, da parte delle donne, è sicuramente dato dalla versatilità e la varietà di lunghezza e scalature che si possono realizzare. Un taglio che sta bene sia con la riga in mezzo, con il ciuffo e con la nostra amata frangia.

In base alle necessità della cliente può essere adattato come per esempio in fatto di lunghezza. Anche per quanto riguarda il colore dei capelli sta bene sia con nuance classiche che con colorazioni più stravaganti. Il tipo di capello ideale? In realtà non esiste o meglio basta usare prodotti giusti e fare uno styling corretto: perchè il caschetto, come quello di Elettra Lamborghini, sta bene sia a chi ha una capigliatura liscia che una riccia/mossa.

Adesso andiamo a vedere nel dettaglio come riprodurre un caschetto.

Realizzazione del taglio:

Prima di tutto bisogna effettuare sulla cliente una consulenza di immagine per vedere le varie attaccature dei capelli, se ci sono ritrose o sporgenze della testa che potrebbero andare ad intaccare il risultato finale. Dopo di chè è sempre bene, come anticipavamo prima, capire le esigenze della cliente per esempio: se per lavoro o attività fisica deve portare i capelli legati oppure se ha tempo di prendersi cura dei propri capelli nella sua quotidianità.

Vediamo di seguito la tecnica: essendo un caschetto più lungo davanti ,tra orizzontale e obliquo, si esegue partendo con la divisioni in 4 parti della testa attraverso la meridiana e la parallela. Così troviamo i 4 grandi rettangoli. Iniziamo il taglio nella parte occipitale ,creando una linea orizzontale all’altezza delle spalle. Procediamo cosi per tutta l’area occipitale e dentro bozze, sempre orizzontale a 0 gradi.

Per tagliare la parte anteriore davanti alla parallela , destra e sinistra,  ci si aggancia con una sezione leggermente obliqua per ricreare la sensazione di pesantezza sul davanti.

Per quanto riguarda la realizzazione della frangia a tendina, vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato completamente a questo trend. Clicca qui per saperne di più!

Non ti senti sicuro nel taglio? Vuoi aggiornarti e ottenere maggior sicurezza? Alla Polverini Hair Academia abbiamo vari tipi di corsi: puoi scegliere quello che fa al caso tuo clicca qui.

Vuoi avere maggiori informazioni? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in accademia.elettra lamborghini