Corso parrucchiere taglio: impara tutte le tecniche per il fashion cut!

Corso parrucchiere taglio: impara tutte le tecniche per il fashion cut!

blog image

Sei esperto nel taglio ma sei curiosissima/o di conoscere tutte le tecniche innovative e modaiole. All’Accademia Polverini abbiamo per te il corso taglio parrucchiere Moda.

Il settore dell’Hair Styling e il mondo della moda sono sempre stati legati in qualche modo. Un bell’abito abbinato a un taglio ad hoc acquisisce un significato unico ed autentico. Viceversa, un hair look necessita un total look per avere maggior impatto visivo. L’Accademia Povlerini ha creato tre corsi per quanto riguarda il taglio: corso taglio base, corso taglio avanzato e Taglio e colore moda, di cui parleremo oggi.

Corso Taglio Moda

Al corso taglio Moda si apprendono tutte le nuove tecniche di taglio rigorosamente Fashion. E’ rivolto a tutti titolari di saloni e professionisti del settore dell’Hair Styling. L’obiettivo principale del corso taglio per parrucchieri è l’insegnamento della Tecnica Scultura 3D, applicata con il metodo Polverini.

Stiamo parlando di un corso che offre la possibilità di essere sempre al passo con i nuovi hair trends e che permette di effettuare una ricerca creativa sulle nuove tendenze moda, con l’obiettivo di far sviluppare a tutti gli studenti la capacità di farsi ispirare, propria dell’artista.

L’idea di creare un corso taglio e colore moda nasce dalla realizzazione di nuove linee, create grazie a una nuova tecnica innovativa: il taglio scultura 3D.

Se vuoi iscriverti prenota un appuntamento presso la nostra sede:

corso di styling

Obiettivo del corso: Diventare uno scultore di capelli

La tecnica Scultura 3D, creata dal gruppo Polverini, riguarda una tipologia di taglio che fa riferimento alla geometria degli assi cartesiani, le direttrici di base, i gradi e gli angoli e viene realizzato attraverso la rotazione del pettine e della spazzola. L’effetto desiderato è quello di ottenere un volume vibrato.

Diversamente dalle altre tipologie di taglio in cui si prevede che la ciocca, chiusa all’interno del dito, venga poi tagliata, la scultura 3D ribalta totalmente la tecnica: il taglio viene effettuato sul movimento dei capelli con l’obiettivo di dare tridimensionalità sfruttando altezza, larghezza e profondità.

Vantaggi Taglio Scultura 3D

La possibilità di imparare la “Scultura 3” permette di dare sfogo al proprio spirito creativo e allo stesso tempo di portare nel proprio bagaglio di esperienza la conoscenza di una tecnica infallibile. Sarai in grado di realizzare un taglio che non è possibile effettuare sulle dita e mani, ma con la rotazione del pettine o della spazzola.

Oltre ad esserlo per te, la scultura 3D, diventa un vantaggio anche per la cliente che la desidera: il taglio che effettuerai su di lei sarà proprio su misura. Grazie a questa tecnica, la cliente otterrà un capello leggero che riuscirà a gestire meglio.

Se vuoi iscriverti, non esitare a contattarci e a prendere un appuntamento presso la nostra sede:

corso di styling

Durata del corso

Come tutti i corsi dell’Accademia Polverini, il taglio Moda dura due giorni e puoi iniziare quando preferisci. Ovviamente dipende dai tuoi impegni e dalla tua disponibilità. Le iscrizioni sono sempre aperte e avrai la possibilità di essere seguito individualmente, ovvero Ad Personam, dai nostri tutor per tutta la durata del corso.