Piega parrucchiere - Polverini Hair Academia

Piega parrucchiere

blog image
Piega Parrucchiere

Nella giornata di oggi torniamo a parlare dei corsi dell’Accademia Polverini. L’argomento del giorno sarà la piega parrucchiere.. che è sicuramente un argomento molto caldo nel settore del hairdressing!

In  questo periodo sono in voga tantissimi tipi di piega capelli: si va dal mosso, ai boccoli alle nuovissime waves.. sicuramente vi sarà capitata una cliente in negozio che vi richiedeva una piega tra queste. C’è proprio un boom di queste tecniche, e come saprete tutti ,in questo settore è essenziale rimanere sempre al passo con i tempi. Anche perchè un parrucchiere che si rifiuta di aggiornarsi o non matura questo pensiero non renderà contenti i proprio clienti. E questo potrebbe allontanare anche la clientela più fedele che avete.

Ma oltre alle mode, che vanno e vengono, un professionista del settore deve sapere fare una piega  con tutti i requisiti del caso. Come spesso abbiamo detto, la piega, è il vostro biglietto da visita: il cliente esce e i suoi conoscenti vedono il  lavoro che avete realizzato su di loro e potrebbero venire in salone da voi! Quindi che si voglia seguire la moda o che sia per necessità seguire un corso phon completo è necessario per la buona riuscita di un lavoro in salone.

Adesso andremo a vedere nel dettaglio il Corso Phon Completo offerto  dall’accademia, che consente di realizzare una  piega parrucchiere spettacolare!

Corso Phon Completo:

La prima buona notizia è che il corso non ha liste di attesa! Questo corso dedicato al  sapere realizzare una piega parrucchiere perfetta è indicato a coloro che  partono da zero o chi semplicemente vuole migliorare la sua tecnica per riprodurre le pieghe.  In Accademia Polverini, spesso arrivano studenti che vengono mandati ad imparare direttamente dal titolare: questo perchè lo stesso datore di lavoro capisce l’importanza di avere un dipendente formato e competente.

Questo percorso formativo è una vera e propria full immersion nel mondo dello styling: è costituito da 16 lezioni, la frequenza la decide lo studente in base ai proprio impegni prendendo appuntamento tramite un calendario mensile. Inoltre le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono liste d’attesa!

piega parrucchiere

Ma cosa prevede il corso?

Ti verranno insegnati tutti gli step necessari per realizzare una piega parrucchiere: partirai dalla base per poi passare agli step più avanzati. Per diventare un parrucchiere esperto nello styling studierai come gestire le basi in ogni grado di elevazione e come gestire le ritrose. Ti verrà insegnata la postura corretta per fonare i capelli e anche ad usare entrambe la mani. Sarai in grado di compiere le pieghe in tutte le direttrici di percorrenza ( obliquo, orizzontale, verticale e diagonale). Al termine del percorso non avrai problemi nello stilizzare anche i ciuffi e frange più particolari, saprai anche valorizzare il taglio con la realizzazione della piega più adatta in termini di forma e volume.  Infine, non per importanza, avrai completa manualità nell’utilizzo di piastra e ferro per realizzare ogni tipo di onde.

Tutto questo percorso lo affronterai facendo pratica sia su testa studio sia su modelle, in modo tale da permetterti di fare pratica il più possibile per ottenere sicurezza e autonomia in previsione del lavoro in salone. Quindi già in Accademia potrai fare diagnosi e consulenze sulle clienti-modelle mirate a prendere confidenza e saper anche consigliare il giusto look attraverso lo styling che deciderai di effettuare, questo esercizio dà la possibilità di diventare confidente sin dall’approccio con la cliente fino al termine del lavoro.

Ti vogliamo informare che da oggi ci trovi anche su Pinterest: dove carichiamo foto delle collezioni moda! Clicca qui per saperne di più!

Cosa aspetti? Clicca qui sotto per prendere un appuntamento in Accademia Polverini e ricevere maggiori informazioni!

piega parrucchiere