Grande successo per l’Open Day della Polverini Hair Academia

blog image

Grande successo per l’Open Day della Polverini Hair Academia

Grande successo per l’Open Day della Polverini Hair Academia

A settembre è tempo di ricominciare con la formazione. Per questo motivo Domenica 17 la Polverini Hair Academia ha aperto  le porte a tutti coloro che desiderano diventare un professionista hairstylist.

Aspiranti studenti e genitori hanno avuto modo, di conoscere da vicino responsabili e docenti, di visitare la struttura scolastica, di approfondire tutti i contenuti relativi all’offerta formativa 2017-18 ed al metodo esclusivo di insegnamento.

Hanno incontrato tutti i partner che supportano la Polverini Hair Academia; arricchendone contenuti didattici e opportunità professionali, che partendo da un’esperienza trentennale, hanno realizzato questo progetto, nato per valorizzare il talento dei giovani.

Nuovi percorsi formativi

Per sviluppare nuove potenzialità, migliorare la comunicazione in Salone, affinare le competenze manageriali.

“Gli attuali programmi didattici non solo pongono in primo piano le necessità tecnico-stilistiche della professione ma sottolineano sempre più l’esigenza di promuovere la persona nella sua totalità” afferma orgogliosamente Elisa Polverini.

Ad esempio i corsi di ciascun livello sono stati pensati e programmati per promuovere lo sviluppo di competenze tecnico-pratiche ma anche relazionali e personali, secondo il tradizionale schema che divide l’azione formativa in “sapere, saper fare e saper essere”.

Il concetto di scuola è davvero cambiato nel nostro settore. Se un tempo era fondamentale apprendere le basi tecniche per lavorare, oggi non basta più.

L’hairstylist 4.0 è sempre alla ricerca di proposte che concentrano l’attenzione sui vari aspetti del Salone, dalle tendenze moda alle ultime strategie di business.“Il nostro focus è investire sui giovani ma anche sui titolari di Saloni, quindi una formazione che valorizzi la scelta professionale e ne preservi la qualità erogata.

Polverini Hair Academia: un punto di vista differente su un percorso di crescita professionale.

E’ ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.                                                 Claude Bernard

scuola parrucchieri |

IMG_9949