scuola parrucchieri | una formazione al TOP con Polverini Hair Academia

blog image

scuola parrucchieri | una formazione al TOP con Polverini Hair Academia

Secondo recenti indagini di mercato, nella graduatoria delle professioni italiane che più s’impegnano e puntano sulla formazione costante, spicca la figura dei parrucchieri.
Attualmente in una scuola parrucchieri risulta infatti vastissima l’offerta dei corsi e percorsi education (non solo targati Polverini Hair Academia) che fanno dell’acconciatore una figura professionale sempre più competente a 360°.
La determinazione di un Hairstylist è incredibile perchè alla base della loro creatività sta soprattutto la voglia di imparare, acquisire nuove tecniche di lavorazione e colorazione per soddisfare le proprie clienti.
Il parrucchiere italiano ha capito il valore della formazione e le riconosce un ruolo chiave.
Ma attenzione, non è un caso che finora si parli di formazione italiana; negli altri Paesi Europei infatti non è vista proprio di buon occhio, soprattutto nei giorni non lavorativi dove i parrucchieri si dimostrano un po’ più rigidi negli orari e più tendenti a separare il lavoro dalla vita privata.
Talvolta parlare di Europa può essere limitativo perché se ad esempio ci rivolgiamo al Medio Oriente, Nord Africa e Asia, la formazione sicuramente scarseggia a favore degli imput delle accademie per parrucchieri italiane.
Il valore aggiunto della formazione 4.0 è aver compreso che i parrucchieri di oggi non hanno solo bisogno di incrementare le proprie abilità tecniche ma anche quelle emozionali (non misurabili) che riguardano la comunicazione, l’empatia, la comprensione del business in tutti i suoi aspetti.
Uno stimolo irrinunciabile per gli acconciatori di oggi.
In un’ottica futura, i corsi diverranno sempre più laboratori esperienziali dove, in due o addirittura tre giornate, si lavorerà a stretto contatto con i formatori attraverso un approccio molto più interattivo.
Formula che la Polverini Hair Academia ha già cominciato a sperimentare attraverso i propri corsi come il percorso Comprehensive con ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *