Tendenze taglio capelli 2020: Quali sono i nuovi trend? - Polverini Hair Academia

Tendenze taglio capelli 2020: Quali sono i nuovi trend?

blog image

Tendenze taglio capelli 2020: scopriamole insieme

I nostri consigli sulle tendenze taglio capelli 2020

Pronti a scoprire tutte le tendenze taglio capelli 2020 insieme a noi? Anche quest'anno, gli hairstylist di tutto il mondo hanno creato e lanciato sorprendenti ed originali tagli di capelli. All'interno di questo articolo vi sottoporremo alcuni esempi, che potrete proporre alle vostre clienti. Che siano corti o lunghi infatti, le tendenze taglio capelli 2020 sapranno soddisfare ogni vostra richiesta.

Il trionfo dei capelli corti tra le tendenze taglio capelli 2020

Come ogni anno, le tendenze si tradurranno in vecchie conoscenze, classici rivisitati ma anche tantisse novità. Prima di iniziare vi anticipiamo subito che i tagli corti rappresenteranno i veri protagonisti del 2020. Ma niente paura per le amanti dei capelli più lunghi. Anche le acconciature di questa lunghezza potranno essere reinventate ed amate grazie a tagli scalati, in modo da far risaltare ancor di più lo styling preferito e scelto. Grazie alle scalature infatti, sia per i tagli corti, medio-corti, o lunghi, potrete valorizzare al meglio i lineamenti della vostra cliente, donandole quindi una maggiore luce e maggiore armonia.

Contattaci per Maggiori Informazioni sui nostri Corsi di Taglio

Tendenze taglio capelli 2020: caschetto e pixie cut

Sia i tagli corti, che medio-corti, saranno i veri protagonisti delle tendenze taglio capelli 2020. Saremo sinceri: ce ne sono davvero per tutti gli stili. Partendo dagli haircut più estrosi ed originali, fino a quelli più estremi, selvaggi ed iconic: pixie cut, i classici bob, ma anche caschetti, più o meno rivisitati, con linee pari, geometriche e decisamente classiche.

Il caschetto nelle tendenze taglio capelli 2020

Il taglio caschetto, per sogna di ritornare ai capelli un po' più corti, magari alla pari con scriminatura centrale, si riconferma sicuramente tra le scelte più richieste nell'autunno-inverno. Ricordate? Ce lo avevano già anticipato alcune star, del calibro di Irina Shayk e Charlize Theron (quest'ultima, ancor più originale, lo ha scelto addirittura con la riga laterale.)

Che dire dei tagli pixie cut invece? Divertitevi ad osare tra le scalature più selvagge ed ardite, conferendo movimento, e allo stesso tempo leggerezza, a tutte le chiome delle vostre clienti.

 

tendenze taglio capelli 2020 polverini

 

Tagli medi: le tendenze taglio capelli 2020

Arriviamo ai tagli sui capelli di lunghezza media. Quest'ultimi infatti, protagonisti della stagione autunnale con il long bob, iniziano adesso a declinarsi nella loro versione short. Come anticipato all'inizio dell'articolo infatti, saranno i capelli corti a predominare questo inverno. Ma come proporre ugualmente tagli medi alle nostre clienti? Provate a realizzare un long bob, magari accorciando ancora un po' le lunghezze. Realizzate quindi uno styling liscio, esaltando la parità delle estremità ed evidenziandolo con una riga centrale molto scolpita. Ancora una volta, vediamo quindi confermato il trend dei tagli geometrici ma dallo styling prettamente naturale.

 

tendeze-taglio-capelli-2020-polverini

 

Anche la frangia ritorna tra le tendenze taglio capelli 2020

Che dire infine della frangia unita alla scriminatura centrale? Se la seconda vince senza obiezioni, è doveroso menzionare che la frangia, se e quando unita al taglio sulle lunghezze medie, vince senza alcun compromesso. Una frangia classica, lunga e piena, cadrà sugli occhi ammettendo comunque molte variazioni ed originalità nelle mani di chi la andrà ad eseguire. Osate quindi nel realizzarne di tutti i tipi: a tendina, simmetrica, frastagliata o molto corta!

 

Contattaci per Maggiori Informazioni sui nostri Corsi di Taglio

Tendenze tagli capelli 2020: ricci con riga in mezzo

Come ottenere un look naturale?

La riga centrale ritorna come protagonista anche all'interno degli haircut realizzati sui capelli ricci. Anzi; sembrano proprio riuscire a valorizzarla ancor più delle tendenze tagli capelli 2020 realizzate sui capelli lisci o poco mossi. Che siano capelli lunghi, o medio-lunghi infatti, le tendenze tagli capelli 2020 sono chiare e inconfondibili. Cercate di rendere il vostro styling il più naturale possibile. Osate con le vostre chiome, rendendole ricce e selvagge, esaltandone la loro consistenza naturale. Niente più ricciolo impeccabile quindi.  Al contrario; favorite un volume morbido, accentuandone il movimento e la sua naturalezza.

Tendenze tagli capelli 2020: utilizzate il taglio per valorizzare il vostro raccolto

Proprio così. I capelli raccolti saranno uno dei grandissimi trend che domineranno le scene delle tendenze tagli capelli 2020. Sarà il vostro accessorio preferito, che vi permetterà di far risaltare ogni vostro total look. Chignon, coda bassa, e trecce in ogni loro declinazione e forma. Laterale, spettinata, alta o a lisca? Ce ne sono davvero di tutti i tipi! Divertitevi infine a valorizzare le vostre acconciature, sempre abbinate al forte trend della riga in mezzo, impreziosendole con cerchietti-gioello, grandi fiocchi e originali accessori.

 

tendeze-taglio-capelli-2020-polverini

 

Contattaci per Maggiori Informazioni sui nostri Corsi di Taglio