Scuola per Parrucchieri a Firenze: la realtà di Polverini - Polverini Hair Academia

Scuola per Parrucchieri a Firenze: la realtà di Polverini

blog image

Stai pensando di iscriverti ad una Scuola Parrucchieri Firenze?

Scopri Polverini Hair Academia: la tua Scuola Parrucchieri Firenze

Stai cercando una Scuola Parrucchieri Firenze? Allora sei atterrato/a proprio sul sito giusto! Noi siamo la Polverini Hair Academia. Mi presento. Io mi chiamo Elisa Polverini, e ricopro il ruolo di CEO e Direttrice Artistica della Polverini Hair Academia. Seguendo le orme di mio padre, anche io ho intrapreso il mio percorso formativo nella Polverini Hair Academia. Successivamente ho iniziato a lavorare nel primo salone Polverini di Firenze Sud, affinando le mie competenze ma soprattutto continuando la mia formazione tecnica, iniziando a praticare in tutta Italia e all'estero. Ad oggi, insieme al mio team, mi impegno per portare avanti la preziosa tradizione di una metodologia, basata su quattro decenni di esperienza, ma soprattutto ispirata da creatività e dal desiderio di innovarsi.

All’interno di questo articolo, ti offrirò una panoramica della nostra Academia, partendo dell’offerta formativa. Ma non solo! Parleremo anche dell’altissimo tasso di occupazione di tutti gli aspiranti parrucchieri, una volta usciti dalla nostra Academia, non appena terminato il proprio percorso formativo. Competenza, Innovazione, e una fortissima Passione, sono gli elementi che contraddistinguono la nostra realtà, e la chiave del successo che siamo lieti, ogni giorno, di poter trasmettere ad ogni nostro allievo.

Per scoprire immediatamente qualcosa in più sulla nostra Scuola di Parruchieri Firenze, puoi divertirti a guardare il seguente video oppure continuare con la lettura di questo articolo.

Scuola parrucchieri Firenze: diventa un professionista insieme a Polverini

Admission

La nostra scuola permette di potersi iscrivere in qualsiasi momento. Le candidature vengono accuratamente selezionate, mentre il percorso formativo, successivamente, viene deciso su misura alle esigenze dello studente. Per questo motivo, presso la nostra scuola di parrucchieri è possibile iscriversi durante tutto il periodo dell’anno.

Offerta formativa

La nostra offerta formativa si estende su tutti i campi della professione dell’hairstylist. Sia in orizzontale, andando a coprire le tecniche fondamentali di taglio, colore e acconciature, ma anche in verticale, proponendo diverse tipologie di corso, più o meno avanzate, per soddisfare ogni livello di partenza dell’allievo. La nostra Scuola Parrucchieri Firenze infatti è consigliata sia a chi vuole intraprendere una carriera (da professionista) nel mondo dell’hairstyling (quindi partendo dall’acquisizione delle basi tecniche fondamentali), sia a professionisti, che già lavorano e magari hanno già acquisito, frequentando altri corsi, le tecniche base, desiderosi di potersi formare ulteriormente con metodologie e tecniche molto più avanzate.

 

scuola parrucchieri firenze

Metodologie e Materiale didattico

Ma come funzionano le lezioni in una scuola di parrucchieri? Il nostro metodo si divide in tre diverse fasi. La durata dei singoli momenti non viene scandita da rigide tempistiche interne, ma dall’impegno e capacità del singolo allievo. I tre step prevedono infatti una prima parte teorica. In questa fase, lo studente, avrà la possibilità di confrontarsi con i nostri tutor. Potrà  ripassare le tecniche, assimilandole grazie all’aiuto di video tutorial, registrati internamente dai nostri professionisti. Tutti i video sono finalizzati alla formazione dei ragazzi. Nella seconda fase, l’allievo proverà ed inizierà a mettere in pratica quanto compreso durante la spiegazione teorica. Si approccerà quindi al manichino. Solo quando il tutor constaterà il raggiungimento del livello richiesto in questa penultima fase, l’allievo sarà autorizzato ad accedere all’ultimo gradino tanto atteso: andando a lavorare su una vera e propria cliente.

Per quanto riguarda invece il nostro materiale didattico, oltre ai video registrati e prodotti internamente presso Polverini Hair Academia, dagli stessi tutor degli allievi presenti in aula, la nostra scuola di parrucchieri ha accuratamente selezionato il marchio ITEC. Con ITEC abbiamo rinnovato con soddisfazione la collaborazione tecnica anno dopo anno.

 

scuola parrucchieri firenze

 

Job Placement: come trovare un lavoro

Proprio così. Un’altra importantissima caratteristica della nostra Academia è un reale impegno nel trovare negozi disponibili per l’assunzione o collaborazione con i nostri studenti. Una ricerca e soddisfazione costante. Questo ci permette di poter far mettere immediatamente in pratica gli insegnamenti e tecniche acquisiti dai ragazzi durante i propri percorsi formativi.

 

Sogni di diventare un professionista dell'Hairstyling?Scegli Polverini Hair Academia.Ti aspettiamo!