Raffaella Carrà e il suo look iconico - Polverini Hair Academia

Raffaella Carrà e il suo look iconico

blog image

Raffaella Carrà e il suo look iconico.

Raffaella Carrà si è spenta lunedì 5 Luglio all’età di 78 anni dopo una lunga battaglia con la malattia. Un altro duro addio che dobbiamo affrontare quest’anno. La prima showgirl italiana, definita anche la Regina della tv. Ma il suo successo non si è fermato solo al Bel Paese ma è arrivato sia in Spagna che in America Latina. La sua carriera è stata costellata da premi, encomi e sicuramente da tanto affetto da parte del suo amato pubblico. Durante questi anni di duro lavoro ci ha deliziato assumendo sempre ruoli diversi, un’artista poliedrica e a tutto tondo: showgirl, cantante, attrice, ballerina, conduttrice e autrice televisiva e anche radiofonica. Il suo era proprio un mix esplosivo!

Raffaella Carrà

I successi della Regina della tv:

La bolognese classe 1943 ha debuttato nel piccolo schermo in banco e nero nel 1961 in “Tempo di danza” e ha concluso con l’ultimo programma nel 2019  “A raccontare comincia tu”. Questi sono solo i due punti di inizio e fine della carriera della Regina della tv, dentro la quale ha collezionato innumerevoli successi, primo fra tutti “Carramba! Che sorpresa“. Per quanto riguarda la carriera musicale ha fatto uscire tantissime hit senza tempo come:  ” A far l’amore comincia tu” che è sta scelta da Paolo Sorrentino come colonna sonora nel film “La Grande bellezza” vincitore del premio oscar nel 2014 come miglior film straniero, “Tuca, tuca” , “Tanti Auguri”.

Inoltre la nostra tanto amata Raffaella Carrà si è sempre schierata per i diritti e contro le discriminazioni subite da alcune minoranze, argomenti che sono tutt’oggi di ordine comune. Ha rotto barriere e parlato in tempi non sospetti di tematiche in voga anche attualmente come l’emancipazione femminile e la libertà.

Raffaella Carrà

Ci mancherà tantissimo il suono stravolgente della sua iconica risata. Iconica come la sua pettinatura che adesso andremo a vedere meglio nel dettaglio.

Se anche tu sogni di diventare un hair stylist di successo come quello di Raffaella Carrà, clicca qui sotto per fissare un appuntamento in Accademia.

 

Il look iconico di Raffaella Carrà:

Se pensiamo a Raffaella Carrà non possiamo fare a meno di immaginarla con quel suo sorriso stampato in volto contornato da quel suo look iconico composto da taglio carrè e biondo prorompente. Sarebbe interessante capire quante volte è stato richiesto ad un parrucchiere di replicarlo, ma sicuramente sarebbe impossibile saperlo data la grande notorietà del suo look.

Le tecniche di taglio

Stiamo parlando di un taglio che ha segnato un epoca e che rimane un must anche ad oggi : perché è un look pulito, classico ma non troppo elegante ed allo stesso tempo molto versatile.  È un taglio realizzato per rimanere sempre in forma, che non ha bisogno di particolari accorgimenti.

Questo taglio si può realizzare con varie tecniche che si scelgono in base alla texture dei capelli e alle ritrose. Si può utilizzare quindi una tecnica orizzontale di taglio sulle dita o una tecnica di taglio sul pettine. Volendo si può riprodurre anche con tecnica orizzontale brush-cut a 0 gradi. Infine si può scegliere di utilizzare una tecnica a “scultura ” che attraverso specifiche rotazione del pettine fessurizza il perimetro e rende il taglio ancora più vestibile e morbido.

Raffaella Carrà

Tutte queste tecniche si possono imparare nella nostra accademia frequentando il corso di taglio base , taglio avanzato, taglio moda, taglio tecnica “scultura”.

In ultimo parlando del colore di capelli della regina della tv non si può non citare il biondo naturale che per anni ha accompagnato il taglio e che non è mai cambiato se non nelle nuance. All’inizio della sua carriera il biondo era più dorato e dai toni caldi mentre negli ultimi anni,  per solcare le scene internazionali della tv ,aveva deciso di passare ad un biondo più naturale dai toni freddi.

Cosa aspetti? Clicca qui sotto e contattaci per fissare un appuntamento in accademia e ricevere maggiori informazione sui nostri corsi.