Open Day di Polverini Hair Academia grande successo

Open Day della Polverini Hair Academia, grande successo

blog image

Open Day: un grande successo per la nostra Accademia

A settembre è tempo di ricominciare con la formazione. Per questo motivo Domenica 17 la Polverini Hair Academia ha aperto  le porte a tutti coloro che desiderano diventare un professionista hairstylist.

Aspiranti studenti e genitori hanno avuto modo di visitare con l’Open Day la struttura scolastica, di approfondire tutti i contenuti relativi all’offerta formativa 2017-2018 ed al metodo esclusivo di insegnamento, e di conoscere da vicino responsabili e docenti. Gli incontri si sono concentrati nell’illustrare come la Polverini Hair Academia abbia arricchito contenuti didattici e opportunità professionali, realizzando questo progetto nato per valorizzare il talento dei giovani.

Nuovi percorsi formativi dunque per sviluppare nuove potenzialità, migliorare la comunicazione in Salone, affinare le competenze manageriali. “Gli attuali programmi didattici non solo pongono in primo piano le necessità tecnico-stilistiche della professione ma sottolineano sempre più l’esigenza di promuovere la persona nella sua totalità” afferma orgogliosamente Elisa Polverini.

Ad esempio, i corsi di ciascun livello sono stati pensati e programmati per promuovere lo sviluppo di competenze tecnico-pratiche ma anche relazionali e personali, secondo il tradizionale schema che divide l’azione formativa in “sapere, saper fare e saper essere”.

Il concetto di scuola è davvero cambiato nel nostro settore. Se un tempo era fondamentale apprendere le basi tecniche per lavorare, oggi non basta più è necessario formare un professionista a 36o° anche con materie trasversali.

L’hairstylist 4.0 è sempre alla ricerca di proposte che concentrano l’attenzione sui vari aspetti del Salone, dalle tendenze moda alle ultime strategie di business.“Il nostro focus è investire sui giovani ma anche sui titolari di Saloni, quindi una formazione che valorizzi la scelta professionale e ne preservi la qualità erogata”.

Polverini Hair Academia: un punto di vista differente su un percorso di crescita professionale.

E’ ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.                                                 Claude Bernard