
OPEN DAY E INAUGURAZIONE: UN GRANDE SUCCESSO TARGATO POLVERINI HAIR ACADEMIA CHE DA’ INIZIO AL NUOVO ANNO ACCADEMICO 2018/2019
OPEN DAY E INAUGURAZIONE: 16 settembre per la Polverini Hair Academia.
Ieri alle 15:00 si sono aperte le porte della Polverini Hair Academia, per l’Open Day e per l’inaugurazione della nuova sede in via Aretina 167.
Alle 15:30 è iniziato lo Show in pedana dove il Team Creativo Polverini (formato da Elisa Polverini direttrice dell’accademia, Andrea Polverini direttore creativo e Franca Cosi trainer e Hair Stylist affermata) ha realizzato un taglio lungo, un taglio corte e un’acconciatura della nuova Polverini Academy Collection.
Presente anche il fondatore Maurizio Polverini che ha raccontato le origini della Polverini Hair Academia e da dove è nato la sua esclusiva tecnica di taglio SCULTURA 3D.
Lo scopo di questo evento, oltre a presentare la nuova struttura, facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto proprio per andare in contro alle necessità degli studenti, è stato soprattutto illustrare la tecnica, il metodo e il sistema di insegnamento Polverini, che hanno reso l’Accademia famosa per i suoi corsi di formazione da quai 40 anni, in Italia e all’estero.
Ciò che differenzia la nostra Accademia è il “METODO AD PERSONAM” che permette allo studente di scegliere un programma personalizzato in base alle proprie necessità e ai propri obiettivi, e di essere seguito step by step dai trainer che non abbandonano mai i propri allievi.
Tante le persone presenti, un’affluenza davvero numerosa oltre le migliori aspettative, tra proprietari di saloni, professionisti del settore e futuri studenti che aspirano a diventare stilisti di successo.
Oggi, infatti si investe molto su quello che sono i corsi di formazione e corsi di specializzazione per essere al passo con la moda e soprattutto con il mondo social he negli ultimi anni sta dettando legge riguardo le tendenze di ogni settore e anche in quello del mondo hair.
Secondo dati, presentati durante il convegno “Generazioni a confronto” organizzato dalla Camera italiana dell’Acconciatura, emerge che la nuova generazione di hair stylist investe soprattutto in formazione del personale per dare servizi migliori e di qualità al pubblico femminile e maschile.
Nell’ultimo anno i dati raccolti evidenziano che:
- Il 46,3% degli acconciatori ha partecipato ad un corso di specializzazione sui lavori tecnici, come le colorazioni.
- Il 32,2% ha seguito corsi sulle tendenze in tema taglio e piega.
- Il 17,5 % ha seguito iniziative di tipo manageriale.
Quindi che aspettate, LASCIATEVI ISPIRARE, contattateci, iscrivetevi ai nostri corsi e date spazio alla vostra creatività!!!