Fashion System in Medio Oriente: news dal mondo - Polverini Hair Academia

Fashion System in Medio Oriente: news dal mondo

blog image

Fashion System in Medio Oriente: news e curiosità tutte da scoprire

Fahion System in Medio Oriente è uno dei mercati più redditizi nel settore, mentre il resto del mondo, Stati Uniti ed Europa copresi, si lamenta e perde terreno, il Medio Oriente procede a gonfie vele la moda e il beauty continuano a generare profitti in costante crescita.

Anche i gusti e le tendenze stanno cambiando oggi le consumatrici mediorientali, così come in utto il mondo, si sono fatte più consapevoli e raffinate: il mercato è così alla ricerca di nuove tendenze, nuovi prodotti soprattutto naturali e bio.

Un  forte interesse è rivolto anche per la cura dei capelli, presente, in ogni rituale beauty delle donne musulmane: sebbene in pubblico le donne abbiano sempre il capo coperto dal velo, in casa li liberano mostrando le loro lunghe, lucenti e folte chiome color corvino.

L’attenzione all’haircare con oli e prodotti specifici è quasi maniacale, ed è dovuta anche al fatto che i capelli subiscono uno shock a causa del passaggio tra il caldo torrido delle temperature esterne e il freddo dell’aria condizionata degli interni, e necessitano quindi di prodotti ristrutturanti.

Da un recente sondaggio emerge che addirittura il 100% delle donne mediorientali utilizza creme e oli per la capigliatura, con lo scopo di fortificarla, nutrirla, curarla, idratarla, profumarla.

Più esattamente:

  • il 40% delle musulmane utilizza prodotti haircare prima dello shampoo per rinforzare la chioma e conferire brillantezza
  • il 60% fa uso di tinture, soprattutto in occasione di matrimoni e di eventi religiosi.

Le donne musulmane si preoccupano in modo particolare per i capelli, proprio perché trattenuti dai veli hanno più problemi, diventano delicati e più soggetti alla caduta.

Le chiome vengono curate con lo scopo di ottenere e mantenere i propri capelli perfetti seguendo quello che è l’ideale medio-orientale:  neri, lisci, lunghi, corposi e luminosi, per esspere poi  motivo di vanto in ambito femminile dove le chiome vengono mostrate moltissimo.

Per avere più informazioni  su prodotti naturali al 100%, rivitalizzanti e nutrienti clicca qui.