Ex allievo della Polverini a Detto Fatto - Polverini Hair Academia

Ex allievo della Polverini a Detto Fatto

blog image

Ex allievo della Polverini Hair Academia a Detto Fatto su Rai 2 per il Contest “OK il taglio è giusto”.

Andrea Ciapetti, ex allievo della Polverini Hair Academia, è stato selezionato per il contest di “Ok il Taglio è giusto” nella trasmissione “Detto Fatto” in onda sui Rai 2 dal lunedì al venerdì alle ore 14:00 presentata da Bianca Guaccero.

Andrea, diplomatosi a pieni voti presso l’Accademia Polverini, si è sempre distinto per talento e impegno, una grande forza di volontà, voglia di imparare e da una grande umiltà che lo ha portato ad essere, nonostante la sua giovane età, un Hair Stylist di successo e per questo scelto tra migliaia di parrucchieri in tutta Italia per il contest di Rai 2.

Andrea è stato accompagnato in trasmissione da Francesca Villucci, responsabile Marketing e Comunicazione della Polverini Hair Academia che lo ha seguito e indirizzato a questo contest, e  Maurizio Ferri titolare del Salone “Mau Mau Parrucchieri” dove Andrea lavora.

A conclusione del suo lavoro, in puntata il giovane parrucchiere aretino, è stato giudicato da tre grandi professionisti del settore: Toni Pellegrino, che giudicava la morfologia del volto, Stefano Bonomi il taglio e Paolo Venuta il colore, che sono rimasti soddisfatti e si sono complimentati con Andrea, vista anche la sua giovane età, 23 anni.

Andrea dopo la puntata ci ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“La mia passione è iniziata a 16/17 anni quando per la prima volta sono riuscito a fare un taglio di capelli a un mio amico e da allora  tutti i miei amici più stretti si sono sottoposti a questa specie di «tortura».

Poi ho deciso di abbandonare il lavoro che facevo prima, e buttarmi con tutto me stesso in questa nuova avventura e ho scelto la Polverini Hair Academia, una garanzia per chi vuole imparare bene questo mestiere. Sono molto contento di aver partecipato al contest di Detto Fatto perchè è stata una bella esperienza sia a livello personale, che professionale, mi sono messo in gioco e ho potuto dimostrare quello che so fare.

Per tutto questo devo ringraziare la Polverini Hair Academia, perchè oltre a formarmi come professionista, mi ha contattato nonostante abbia già terminato il mio percorso di studi, e offrirmi questa grande opportunità di mostrare quello che so fare davanti a un grande pubblico come quello della Rai e a tre grandi professionisti del settore che mi hanno giudicato.

Per questo consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di parrucchiere la Polverini Hair Accademia perchè sono professionisti nel settore e perchè accompagnano il percorso formativo dalla A alla Z,  offrendoti molte opportunità di lavoro e soprattutto ti seguono anche dopo gli studi come è successo a me offrendomi la partecipazione a una vetrina importante come quella di Detto Fatto.

E’  solo da febbraio che lavoro fisso in salone da Maurizio,  fino a due anni fa, infatti, vendevo panini con la porchetta, quindi sono molto orgoglioso di quello che sono diventato, anche se so che non si smette mai di imparare e di aggiornarsi in questo mestiere che io ho il privilegio di fare, per me, in realtà, che amo il mio lavoro e amo stare a contatto con il pubblico più che un lavoro è una passione che mi dà il privilegio di lavorare.”

Noi ringraziamo Andrea per le belle parole e gli auguriamo il meglio per il suo futuro perchè ,oltre a essere un ragazzo talentuoso, è un ragazzo umile, disponibile, volenteroso di imparare che non si sente mai “arrivato,” e proprio per queste sue caratteristiche siamo certi che avrà una carriera ricca di successi come si merita. IN BOCCA AL LUPO!!!