Corso Armocromia - Polverini Hair Academia

Corso Armocromia

blog image

Oggi dedichiamo l’articolo al corso armocromia.. Dopo anni continua ad essere materia di studio per gli addetti al lavoro dei settori hair e beauty. Anche i più scettici sono arrivati a capire che i colori devono essere usati nel modo corretto. Compiere la scelta giusta tra colori caldi e colori freddi fa veramente la differenza su una persona.

Quindi alla Polverini Hair Academia non poteva mancare un corso armocromia ad hoc per il parrucchiere. Prima di parlare di questo corso dedicato a valorizzare i clienti tramite l’utilizzo opportuno dei colori.. andiamo a vedere cos’è l’armocromia e che benefici dà al professionista e al suo salone.

Armocromia

L’armocromia è un fenomeno legato soprattutto al mondo della moda , hair e beauty, che il parrucchiere dovrebbe conoscere e fare suo. In poche parole si può descrivere come l’arte di saper leggere quali sono i colori che valorizzano il volto. Con lo svilupparsi del trend, grazie anche ai social, molto persone hanno iniziato ad interessarsi.. Perché è ovvio che l’individuo cerchi di sentirsi e vedersi meglio.

In breve l’armocromia si divide in stagioni Inverno, Primavera, Autunno ed Estate da cui poi nascono altri sottogruppi più specifici che fanno riferimento soprattutto all’ intensità. Inverno ed Estate sono caratterizzati da toni freddi mentre Autunno e Primavera da quelli caldi. Un corso armocromia dedicato alla scoperta dei toni e delle palette è in programma alla Polverini Hair Academia.. continua a leggere per saperne di più!

Una volta stabilita la stagione del cliente si può vedere la palette di riferimento ed andare a scovare i colori che stanno meglio. In fatto di capelli il cambiamento è immediato e lampante: in quanto capire quale colore si abbina alla pelle e agli occhi fa diventare il volto più armonioso. Questo è il focus che il parrucchiere deve tenere sempre in mente.

Così è nata una richiesta da parte dei clienti che il parrucchiere dovrebbe soddisfare. Per venire incontro alle esigenze dei parrucchieri ci siamo noi che abbiamo creato un corso ah hoc: il corso armocromia! Andiamo a scoprirlo insieme.

Corso Armocromia:

Come dicevamo ad inizio articolo in accademia puoi trovare un corso dedicato interamente a questo argomento. Si tratta di un corso di due giorni in cui il parrucchiere apprende tutto sul mondo dei colori per poi riportare il suo sapere in salone ed accontentare la propria clientela. Le due giornate sono divise in una parte di teoria e una di pratica, in modo tale da percepire al meglio questo fenomeno.

Le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono liste d’attesa, la frequenza la sceglie il parrucchiere secondo i propri impegni fissando la giornata sul calendario appuntamenti in accademia. Questo corso armocromia è rivolto a varie tipologie di parrucchiere: al titolare del salone, al dipendente con anni di carriera ma anche a quello ai primi passi. Ovviamente è indicato anche agli studenti che stanno imparando ed hanno voglia di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Durante questi giorni i partecipanti al corso armocromia apprenderanno le basi necessarie per replicare una consulenza di armocromia sui clienti. Verranno spiegate le stagioni e sottogruppi, come riconoscere l’intensità ( se alta o bassa) e di conseguenza come scegliere un colore. Che non si risolve solo scegliendo toni freddi o caldi ma anche guardando quali sfumature illuminano meglio il viso della cliente. Un lavoro e uno studio che cambierà in meglio il lavoro del parrucchiere.

Vuoi sapere cosa dicono di noi i nostri studenti? Seguici su Facebook e Instagram per non perderti nessun post!

Sei anche te un parrucchiere che vuole soddisfare a piena la richiesta dei clienti? Clicca qui sotto per prendere un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

corso armocromia