Capelli al primo sole: come proteggerli? i consigli degli esperti Polverini

Capelli al primo sole: come proteggerli

blog image

Capelli al primo sole: i consigli degli esperti Polverini

Capelli al primo sole per quanti in questo weekend???

Molti trascorreranno questo ponte del primo maggio al mare in relax, ma ricordiamoci che non solo la pelle va protetta dal sole, ma anche i nostri capelli.

Quelli colorati in particolare, essendo già trattati, risentono ancora di più dei possibili danni causati dai raggi ultravioletti  e tendono a perdere il colore originario diventando spenti e opachi, mentre i capelli naturali tendono ad appannarsi.

Per evitare tutto questo, bisogna prendersi cura dei capelli prima ancora di esporsi al sole, evitare  di sottoporvi a trattamenti che possano stressare euso eccessivo di piastra e phon che indeboliscono i capelli e tendono a seccarli.

Le cause principali dell’ossidazione naturale del colore dei capelli sono:

  • raggi solari
  • sudore e conseguente variazione del ph del cuoio capelluto
  • umidità
  • sfregamento
  • calore
  • salsedine
  • vento

 

Molte possono essere le soluzioni per proteggere capelli dal sole come legarli in una coda, treccia o chignon per evitare la formazione di nodi con la brezza marina e raccogliere sabbia e sale, cappelli, bandane, fasce; ma ciò che resta basilare è l’utilizzo di solari specifici per la protezione e l’idratazione delle chiome.

E’ importante scegliere prodotti in base alle propria tipologia di capello da applicare anche prima di uscire di casa e poi, una volta in spiaggia, ripetere le applicazioni dopo ogni bagno o ad intervalli di 3 ore, a fine giornata rimuovere attentamente i residui dei prodotti con uno shampoo delicato adatto a lavaggi frequenti.

Gli esperti della Polverini Hair Academia per proteggere i capelli dai danni dell’esposizione a sole salsedine, sabbia, cloro,  vi suggeriscono la linea Bio Sun della bioBOTANIC, con estratto di fiori di gardenia e arricchita di filtri UV.

La linea Bio Sun 100% made in Italy e realizzati a base di ingredienti derivati da agricoltura biologica, comprende shampoo, cream shield, treatment e gel fluido protettivo.