
Cambio di poltrona per la nostra Accademia, Elisa Polverini la nuova CEO
La direzione generale della Polverini Hair Academia, da 36 anni leader nel settore dell’Hairstyling, cambia poltrona e passa a Elisa Polverini, figlia d’arte del celebre hairstylist Maurizio Polverini, inventore della tecnica scultura.
Sarà lei il nuovo direttore generale della Polverini Hair Academia. La sfida è riuscire a mantenere un modello di Accademia attento all’ internazionalizzazione. “Vedo il futuro come una possibilità di evolversi. In generale il settore della formazione richiede ricerca, attenzione e preparazione. L’obiettivo è essere sempre attuali nel raccontare la bellezza. Il nostro focus è investire nel futuro dei giovani, quindi nella loro formazione, attraverso iniziative in sinergia con le aziende.” L’Hair Training Made in Italy ha come priorità la crescita professionale dei propri dipendenti e clienti.
La formazione nella Polverini Hair Academia è in continua evoluzione.
Ad esempio, nel nuovo programma didattico 2017-18 sono stati introdotti corsi come : un percorso studiato da esperti del colore che completa la proposta del reparto tecnico Trasformare un momento tecnico in un vero e proprio progetto di design. Un metodo esclusivo basato su un approccio tecnico ed estetico di consulenza di immagine che, in base alle richieste e alla personalità della cliente, permette di individuare e proporre combinazioni di colore.
Nuovissimo, il corso che partirà a settembre: Salon Coach Management, un programma full intensive di una giornata suddivisa in due sessioni (mattina/pomeriggio) per migliorare le capacità di tutti i collaboratori del salone rendendoli produttivi e insegnando loro a lavorare in team. La nostra epoca è caratterizzata da cambiamenti molto veloci. Può essere quindi interessante sapere qual è oggi la tipologia di formazione più innovativa e quale scenario si prospetta per il prossimo futuro.
È per questo motivo che la Polverini Hair Academia ha deciso di aprire le porte a una formazione più internazionale, innovativa e indipendente.
Il tutto integrando con mezzi più moderni una metodologia tradizionale che si tramanda da generazioni, fornendo supporto su diverse piattaforme e rispondendo prontamente alle richieste.
Il rapido sviluppo della rete e l’avvento di nuove tecnologie hanno portato a una globalizzazione dell’informazione. L’obiettivo è offrire una formazione dedicata, con un approccio assicurato dall’elevata professionalità.
Polverini Hair Academia è una visione, un punto di vista differente su un percorso di crescita professionale, che parte dalle basi fondamentali, proseguendo con corsi di specializzazione, avanzati e includendo una formazione manageriale.